Spettacoli

“Luce Blu su Vietri sul Mare: Un Faro di Speranza per l’Autismo”

Condivid

Al via la Seconda Edizione di “Dipinto di Blu” a Vietri sul Mare

È tutto pronto per la seconda edizione di “Dipinto di Blu”, una manifestazione dedicata alla consapevolezza sull’autismo. Questo evento tanto atteso, promosso dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, in particolare dall’assessore alla ceramica, cultura e spettacolo Daniele Benincasa, si estenderà quest’anno su tre giorni con una serie di appuntamenti imperdibili.

Inaugurazione con Convegno e Merenda Condivisa

Il primo appuntamento è fissato per il 9 agosto alle ore 19 presso la splendida Villa Comunale di Vietri sul Mare, dove si terrà il convegno “DiversaMENTE insieme” sulla consapevolezza dell’autismo. Interverranno il sindaco Giovanni De Simone, il consigliere delegato alle politiche sociali Vincenzo Alfano e il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli. Il convegno, che vedrà la partecipazione di esperti del settore come il dottor Giovanni Maria Guazzo, la dottoressa Teresa Ciardi e la dottoressa Consiglia Nappo, si concentrerà sui primi segnali di allarme dell’autismo e su come affrontare problematiche come la selettività alimentare. Prima del convegno, vi sarà una merenda condivisa organizzata da Copagri e Centrale del Latte di Salerno, seguita da un laboratorio musicale a cura di Cristina Mazzaccaro e Ferdinando Farro. La serata terminerà con una dimostrazione del seminario “Smile in action” ed eventi di animazione per bambini.

Serata di Comicità con i Comici di ZELIG

Il 10 agosto alle ore 21, Piazza Attilio Della Porta a Marina di Vietri sul Mare ospiterà una serata di risate e divertimento con i comici di ZELIG e Made in Italy: Vincenzo Albano, Gianni Cinelli e Luca Bruno. La serata sarà arricchita da performance musicali di Cristina Mazzaccaro e Marco De Simone e da una esibizione artistica del maestro Francesco Raimondi, con la direzione artistica di Alessio Tagliento.

Serata di Cortometraggi per l’Inclusione

Il 16 agosto alle ore 21, presso la Torre Vito Bianchi a Marina di Vietri sul Mare, si concluderà la manifestazione con la serata “Cortometraggi per una società equa”. Questo evento, a cura dell’Associazione Culturale ACT PRODUCTION, sarà dedicato alla proiezione di cortometraggi che trattano il tema dell’inclusione.

Collaborazioni e Partner

“Dipinto di Blu” ha ottenuto il sostegno di numerose organizzazioni e imprese locali, inclusi l’Ordine TSRM-PSTRP Salerno, Copagri Salerno, 100 Moggi, Gruppo Forte, Centrale del Latte Salerno, Monica Marro dietista, Tecnocasa Vietri sul Mare, Kokoro, Alla Zeppola Dorata, Ermes World – agenzia viaggi e turismo, Palazzo Suriano, Antica Bagnara, Ristorante Da Nando, Ardolino Carni e Posto Occupato. Questo evento rappresenta un’occasione importante per affrontare il tema dell’autismo con consapevolezza e partecipazione, offrendo momenti di condivisione, divertimento ed educazione alla comunità.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Canale 21 trasmette in diretta il Miracolo di San Gennaro

Canale 21 manderà in onda in diretta due degli eventi religiosi più sentiti e attesi:… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 07:49

Cade bus turistico in Perù: 8 italiani feriti

Tragedia sfiorata in Perù dove otto italiani e 23 turisti sono rimasti feritiin un incidente… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 07:20

Oroscopo di oggi 17 settembre 2024

Oroscopo di oggi 17 settembre 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno **Ariete (21… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 07:04

Concorso in corruzione: chiesti 4 anni e mezzo di carcere per Danilo Iervolino, patron della Salernitana

Il pm di Napoli, Henry John Woodcock ha chiesto condanne pesanti per Danilo Iervolino, patron… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 22:16

Camorra, Tommaso Covito alla sorella: “Se mi uccidono sono stati…”

Tommaso Covito, una delle tante vittime della camorra di Castellammare poco prima di essere ucciso… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:57

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03