La presentazione del nuovo libro dell’autore Nicola Ferrara, “Voglio toccare il cielo,” si terrà giovedì 8 agosto dalle ore 19.15, nella suggestiva cornice di Piazza Roma a San Lorenzo Maggiore (BN). Sarà una serata ricca di emozioni e significato, con la partecipazione di numerose figure di spicco.
Punti Chiave Articolo
L’evento sarà moderato da Michele Cucuzza, storico volto e giornalista di Rai 1, noto per aver guidato per oltre un decennio il programma “La vita in Diretta”. Saranno mostrati videomessaggi di figure di rilievo come la conduttrice televisiva Nunzia De Girolamo, che esprimerà la propria stima per i genitori dell’autore, e il comico Peppe Iodice, noto per le sue performance in “Made in Sud”, una delle trasmissioni preferite dal giovane Valentino.
I saluti istituzionali saranno pronunciati dal Sindaco di San Lorenzo Maggiore, Carlo Giuseppe Iannotti, dal Parroco Don Giovanni Pirtac, dal Vicario Generale della Diocesi Cerreto – Telese – Sant’Agata de’ Goti Don Pino Di Santo, dalla Presidente della casa editrice ed. 2000 diciassette Maria Pia Selvaggio, e dal Dr. Gunther Bonn dell’Austrian Drug Screening Institute. Interverranno anche il regista Umberto Rinaldi, Don Giuseppe Oropallo dell’Associazione Amasit Telese, il Dott. Filippo Pigna, e la caposala dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, Federica Pitta. Una speciale relazione finale sarà affidata a Don Pasquale Maria Mainolfi.
Durante la serata, alcuni stralci del libro saranno letti da Pier Paolo Palma e Georgia De’ Conno della Compagnia teatrale Red Roger, con musiche curate da Eugenio Delli Veneri. La conclusione dell’evento e i ringraziamenti saranno affidati a Nicola e Nunzia, i genitori di Valentino.
Una parte del ricavato dalle vendite del libro sarà devoluta in beneficenza alla Fondazione Santobono Pausillipon, per sostenere il progetto di ricerca in oncoematologia pediatrica. Questo gesto altruista riflette l’impegno continuo dell’autore nel volontariato e nel sostegno alle persone in difficoltà.
“Voglio toccare il cielo” racconta la vita di Nicola, Nunzia, Valentino e Angelo, una famiglia unita da amore e serenità, fino a quando il destino non porta via il giovane Valentino nel 2014. Il libro è un viaggio emotivo che rivela le angosce, le speranze e il dolore immenso vissuto da chi perde un figlio. Nicola e Nunzia trovano forza nell’amore lasciato da Valentino, un amore che, nonostante il dolore, li aiuta a vivere e ad accettare la sua perdita.
Nicola Ferrara è molto attivo nel campo del volontariato e della cultura. Presidente dell’associazione diocesana AMASI di Telese Terme, fa parte dell’Associazione Ciechi di Guerra e del Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi. Nel 2021, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella. La serata promette di essere un evento toccante e significativo, celebrando la memoria di Valentino e il messaggio di speranza che “Voglio toccare il cielo” porta con sé.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto