Cronaca di Napoli

Stretta nella movida di Ischia e Procida: Un “karambit” nelle tasche di un turista napoletano,

Condivid

I controlli dei Carabinieri a Ischia e Procida non si sono fermati con la fine di Ferragosto.

Ogni giorno proseguono nei porti, lungo le coste e nelle zone della movida. Un uomo di 44 anni di Napoli è stato denunciato per guida senza patente e per porto abusivo di armi.

Nel suo pantalone, è stato trovato un pugnale che non era mai stato sequestrato prima dai militari: un karambit, un’arma molto pericolosa di origine indonesiana, ispirata all’artiglio di una tigre. La lama è stata confiscata.

Ancora un caso di guida senza patente, questa volta a Lacco Ameno, dove un uomo di 41 anni dai Quartieri Spagnoli è stato trovato alla guida di uno scooter.

A Barano, un uomo di 68 anni dovrà rispondere di gestione non autorizzata di rifiuti; era stato trovato su un piccolo autocarro mentre raccoglieva rifiuti e materiale ferroso senza permesso.

Un furto aggravato è stato imputato a un 62enne, accusato di aver rubato uno scooter parcheggiato in via Mirabella, che è stato poi recuperato.

Anche un 29enne napoletano è stato denunciato per furto, sospettato di aver rubato una bicicletta elettrica. È stato colto dai Carabinieri mentre cercava di ridipingerla per eludere i controlli. Nelle sue tasche sono stati trovati anche 20 grammi di hashish, che gli hanno procurato una sanzione amministrativa.

A Forio, in collaborazione con la Guardia di Finanza di Ischia e l’ufficio marittimo locale, i Carabinieri hanno denunciato un 69enne, noto alle forze dell’ordine, per occupazione abusiva di suolo demaniale con attrezzature per il noleggio senza autorizzazione.

Una conducente di 47 anni di Procida, che lavora per una compagnia di trasporti, è stata sanzionata per aver rifiutato il pagamento con carta di credito da tre passeggeri.

Infine, un venditore ambulante quarantenne di Pozzuoli è stato multato per aver venduto bevande e snack senza licenza, mentre un ristopub a Procida ha subito una sospensione per aver impiegato personale senza le necessarie comunicazioni di assunzione.


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2024 - 13:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12