ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.3 C
Napoli

Juve Stabia, un inizio da favola e Pagliuca predica calma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ritrova il pubblico per la prima volta quest’anno la Juve Stabia capolista inaspettata della serie B.

PUBBLICITA

Non è ancora quello casalingo ma domenica sera allo Stirpe di Frosinone (la trasferta più vicina dopo Salerno) ci saranno quasi mille stabiesi. Ieri in poche ore sono stati polverizzati 600 biglietti dedicati al settore ospiti e oggi e domani la prevendita continua e non è escluso che si possa raggiungere quota mille.

L’inizio da favola del campionato di serie B: 4 reti segnate, una sola subita. Sette punti in classifica e il primato condiviso con la Reggiana.

I tifosi sognano ad occhi aperti e sembrano rivivere la cavalcata trionfale in serie C dello scorso anno che iniziò proprio alla terza giornata proprio come quest’anno con la vittoria contro il Mantova, ottenuta sul neutro di Piacenza, ha inebriato l’ambiente.

Una classifica capovolta, con sorprese come la Juve Stabia ai vertici e big storiche come Sampdoria e Palermo nelle zone basse, rende questo inizio di campionato ancora più avvincente.

E anche quest’anno, la Juve Stabia sembra calcare il palcoscenico della Serie B con la disinvoltura di una diva sul red carpet.

“Siamo felici del primato, ma dobbiamo restare con i piedi per terra”, avverte il presidente Langella, frenando gli entusiasmi. “L’obiettivo rimane la salvezza”. Un approccio pragmatico che non scalfisce l’entusiasmo dell’allenatore Pagliuca: “I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario. Ringrazio i tifosi che ci seguono ovunque”.

La prossima sfida sarà a Frosinone, dove i tifosi stabiesi si preparano a invadere lo stadio. “A questi ragazzi bisogna solo fare i complimenti”, ribadisce Pagliuca. “Abbiamo giocato una grande partita, nonostante la stanchezza dei viaggi. Il nostro grazie va ai tifosi che ci sostengono sempre. Ma sappiamo quale è il nostro obiettivo”

La Juve Stabia, piccola ma determinata, sta scrivendo una nuova pagina della sua storia. Un inizio di campionato da incorniciare, ma con i piedi ben saldi a terra e gli occhi puntati sull’obiettivo finale.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2024 - 08:03


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento