La Juve Stabia conquista un punto importante al Ceravolo, bloccando il Catanzaro sullo 0-0. In una gara combattuta, il Var ha annullato un gol per fuorigioco millimetrico ai gialloblù, lasciando un po’ di amaro in bocca alla squadra di mister Guido Pagliuca. Pagliuca, soddisfatto del risultato, ha elogiato i suoi per l’interpretazione della gara.
“I ragazzi hanno disputato una buona partita, soprattutto nelle prime fasi, dove siamo riusciti a fare pressione andando uomo su uomo – ha detto Pagliuca –. Siamo stati molto bravi fino al gol annullato, poi è subentrata un po’ di stanchezza e l’aspetto mentale ha inciso. Nonostante tutto, questo pareggio ci soddisfa. Il Catanzaro è una squadra forte e giocare in un ambiente così bello non è facile”.
Sul fronte opposto, il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha riconosciuto i meriti della Juve Stabia, che ha saputo complicare il gioco dei suoi. “Nel primo tempo abbiamo sofferto per la bravura della Juve Stabia, che è venuta a uomo, mettendoci in difficoltà nel nostro palleggio. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e potevamo anche vincerla nei minuti finali. Tuttavia, credo che il pareggio sia giusto. La Serie B è così: ti confronti con squadre che ti costringono a giocare diversamente”, ha spiegato Caserta.
Caserta ha anche avuto parole di affetto per la Juve Stabia e Castellammare, città a cui è profondamente legato. “Ho ricordi intensi qui, sia belli che difficili, ma il popolo di Castellammare è stato sempre vicino a me e alla mia famiglia. Sono contento di aver rivisto una squadra che sta facendo un grande lavoro”, ha aggiunto l’allenatore.
Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2024 - 14:08