#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2024 - 13:57
9.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ischia celebra la grande musica con ‘Piano & Jazz’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dal 28 al 30 agosto, l’isola d’Ischia tornerà a risuonare con le note del jazz grazie alla quindicesima edizione della rassegna “Piano & Jazz”. L’evento, ospitato all’auditorium Carriero di Lacco Ameno, è organizzato dall’Ischia International Jazz Academy con la consulenza di Carlo Pagnotta, fondatore di Umbria Jazz.

PUBBLICITA

Alessandro Lanzoni Trio e Francesco Cafiso aprono le danze

La kermesse musicale avrà inizio mercoledì 28 agosto alle ore 22.00 con l’esibizione dell’Alessandro Lanzoni Trio feat. Francesco Cafiso. Il trio, composto da Alessandro Lanzoni (piano), Enrico Morello (batteria) e Matteo Bortone (contrabbasso), sarà accompagnato dal sassofonista Francesco Cafiso, noto a livello internazionale per le sue collaborazioni con musicisti del calibro di Hank Jones, Dave Brubeck, e Chick Corea.

Tributo speciale a Pino Daniele

Il secondo appuntamento, previsto per giovedì 29 agosto alle ore 22.00, vedrà protagonisti Julian Olivier Mazzariello e Fabrizio Bosso in un tributo al leggendario Pino Daniele. Il duo proporrà “Il cielo è pieno di stelle”, un omaggio che non si limita a rileggere le opere del cantautore napoletano, ma che aggiunge nuove sfumature e profondità. Non mancheranno i grandi successi come “Napule è”, “Je so’ pazzo”, e “Quanno chiove”.

Omaggio a John Coltrane con Antonio Faraò Quartet e Chico Freeman

La serata finale di venerdì 30 agosto, sempre alle 22.00, sarà dedicata a un tributo a John Coltrane. L’Antonio Faraò Quartet, insieme al sassofonista e clarinettista di Chicago Chico Freeman, renderà omaggio a uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz. Faraò ha un vasto curriculum di collaborazioni con eminenti personalità del jazz mondiale, e la sua partnership con Freeman porta sul palco una sinergia musicale di altissimo livello.

Orgoglio ischitano: un’isola di eccellenza

“Ancora una volta con Piano & Jazz intendiamo inserirci nel filone delle iniziative di qualità dell’isola d’Ischia, intercettando un turismo sempre più attento all’eccellenza,” spiega Giancarlo Carriero, presidente dell’Ischia International Jazz Academy. “L’isola punta su arte, cinema, musica e cultura in senso lato, promuovendo la bellezza attraverso eventi di spessore”.

Informazioni e biglietteria

I biglietti per l’evento possono essere acquistati presso l’Auditorium Leonardo Carriero a partire dal 24 agosto, con orari di apertura dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30. Per ulteriori dettagli, i contatti disponibili includono il numero 335 8110629 e 081 994322. Servizi di prevendita sono attivi anche presso il Negombo (081986152), Rustica Domus (081 992100), la libreria Imagaenaria (081985632) e tramite Ticketonline (www.azzurroservice.net).


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 14:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento