Cronaca di Napoli

Ischia, per smaltire sterpaglie brucia 1 ettaro di macchia mediterranea: denunciato

Condivid

Bilancio significativo dei carabinieri sulle isole di Ischia e Procida in occasione dei controlli ad ampio raggio che sono continuati anche a Ferragosto.

Un 50enne di Lacco Ameno è stato denunciato per incendio boschivo. L’uomo aveva acceso un piccolo fuoco per smaltire sterpaglie secche del suo terreno quando le fiamme si sono propagate senza controllo: un ettaro di macchia è andato distrutto.

Controlli anche in mare con la motovedetta della compagnia di Ischia: 23 le sanzioni notificate ai diportisti irregolari. Infine, tre gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.

La presenza nei terminal di sbarco e imbarco dei porti turistici ha consentito di monitorare con attenzione il flusso di ingressi.

E proprio all’uscita di un aliscafo proveniente da Napoli che un 36enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto nella tasca della camicia che indossava. Controlli anche nelle attività commerciali.

Sanzionate amministrativamente 4 commercianti per occupazione abusiva della strada con espositori, materiale pubblicitario, tavolini e sedie.

A Barano denunciato un 28enne foggiano per guida in stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico era di 1,98 g/l, ben oltre il limite di 0,5. Ispezionati sette stabilimenti balneari dotati di servizio di ristorazione.

In tre di questi sono stati rilevati alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità. Gli saranno sequestrati complessivamente 105 chili di prodotti. Per gli altri quattro imprenditori sanzioni per difformità strutturali nei locali interni.

Nel comune di Forio i militari ischitani hanno denunciato i due titolari e una dipendente di un bar, perché sorpresi a vendere bevande alcoliche ad alcuni ragazzini sotto ai 15 anni.


Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2024 - 15:52

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24