Cinema

“Incontro imperdibile al Visionarie Festival 2024 con Daniele Ciprì e Marco Giusti”

Condivid

Visionnaire24 Ritorna con “Roma, Santa e Dannata”: Un Viaggio Notturno nella Capitale

Il ciclo dei documentari di Visionnaire24 riprende il 23 agosto con “Roma, Santa e Dannata”, un’opera prodotta da Paolo Sorrentino che ha vinto il Premio Speciale Nastri d’Argento 2024 nella sezione Cinema del Reale. Il documentario, diretto da Daniele Ciprì e con la partecipazione di Marco Giusti, esplora la bellezza e il fascino delle notti romane, tracciando una linea narrativa a dieci anni di distanza dal film premio Oscar “La Grande Bellezza”.

Un Incontro Tra Grandi Nomi

L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Piccinini, e vedrà Roberto D’Agostino raccontare all’amico Marco Giusti, sotto la regia di Daniele Ciprì, perché Roma è una città unica ed infernale, capace di suscitare emozioni contrastanti come la sedia elettrica può essere vista come una sedia. La serata promette di essere un’occasione unica per esplorare e comprendere la dualità della capitale italiana.

La Notte Romana Secondo Vincent van Gogh

D’Agostino e Giusti condividono la visione di Vincent van Gogh: “La notte è la cosa migliore che possa accadere al giorno. La notte è più colorata”. È al calar delle tenebre che questo viaggio prende vita, permettendo di percepire al meglio il frastuono del mondo e le metamorfosi dei costumi sociali.

La Notte come Specchio della Società

Il documentario sottolinea come sia la notte a raccontare meglio i cambiamenti della nostra vita contemporanea, più di qualsiasi saggio sociologico. È proprio di notte che i mutamenti sociali si manifestano in maniera più chiara e tangibile, offrendo così una prospettiva unica sulla società odierna.

Con “Roma, Santa e Dannata”, Visionnaire24 offre al pubblico un viaggio impareggiabile attraverso le notti romane, esplorando la città eterna in tutte le sue sfaccettature. Un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nella complessità e nella bellezza della capitale italiana.


Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Marano, Taglialatela resta in carcere. Il gip: “Può commettere altri delitti”

Marano. Resta in carcere Aurelio Taglialatela, il 19enne accusato dell'omicidio del coetaneo Corrado Finale e… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 21:53

Superenalotto, realizzati due 5 da 88mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 17 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 settembre: BARI 74 18 29 87 57… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:55

Napoli, Chiara Jaconis colpita dalla statua ai Quartieri Spagnoli: forse tirata per errore

Napoli. Una drammatica verità sta emergendo dalle indagini sulla morte della turista padovana Chiara Jaconis… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:43

Napoli, la Prefettura emette altre 11 interdettive antimafia

Tra il 12 e il 16 settembre scorsi, il prefetto di Napoli, Michele di Bari,… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:25

Scampia, sequestri e multe della polizia municipale

Napoli. Gli agenti dell'Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via E. Scaglione, a Scampia, nei… Leggi tutto

17 Settembre 2024 - 20:18