### Visionnaire24 Ritorna con "Roma, Santa e Dannata": Un Viaggio Notturno nella Capitale
Il ciclo dei documentari di Visionnaire24 riprende il 23 agosto con "Roma, Santa e Dannata", un'opera prodotta da Paolo Sorrentino che ha vinto il Premio Speciale Nastri d’Argento 2024 nella sezione Cinema del Reale. Il documentario, diretto da Daniele Ciprì e con la partecipazione di Marco Giusti, esplora la bellezza e il fascino delle notti romane, tracciando una linea narrativa a dieci anni di distanza dal film premio Oscar "La Grande Bellezza".
### Un Incontro Tra Grandi Nomi
L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Piccinini, e vedrà Roberto D’Agostino raccontare all'amico Marco Giusti, sotto la regia di Daniele Ciprì, perché Roma è una città unica ed infernale, capace di suscitare emozioni contrastanti come la sedia elettrica può essere vista come una sedia. La serata promette di essere un'occasione unica per esplorare e comprendere la dualità della capitale italiana.
### La Notte Romana Secondo Vincent van Gogh
D’Agostino e Giusti condividono la visione di Vincent van Gogh: “La notte è la cosa migliore che possa accadere al giorno.Potrebbe interessarti
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Familia di Francesco Costabile candidato italiano agli Oscar 2026: dramma potente per rappresentare l’Italia
Toni D’Angelo racconta il docufilm “Nino – 18 giorni”: un viaggio intimo nella vita del padre
Nino D’Angelo emoziona Venezia: “Nino. 18 giorni” commuove il pubblico tra musica e confessioni inedite
### La Notte come Specchio della Società
Il documentario sottolinea come sia la notte a raccontare meglio i cambiamenti della nostra vita contemporanea, più di qualsiasi saggio sociologico. È proprio di notte che i mutamenti sociali si manifestano in maniera più chiara e tangibile, offrendo così una prospettiva unica sulla società odierna.
Con "Roma, Santa e Dannata", Visionnaire24 offre al pubblico un viaggio impareggiabile attraverso le notti romane, esplorando la città eterna in tutte le sue sfaccettature. Un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nella complessità e nella bellezza della capitale italiana.
Lascia un commento