#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

“Incontro imperdibile al Visionarie Festival 2024 con Daniele Ciprì e Marco Giusti”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Visionnaire24 Ritorna con “Roma, Santa e Dannata”: Un Viaggio Notturno nella Capitale

PUBBLICITA

Il ciclo dei documentari di Visionnaire24 riprende il 23 agosto con “Roma, Santa e Dannata”, un’opera prodotta da Paolo Sorrentino che ha vinto il Premio Speciale Nastri d’Argento 2024 nella sezione Cinema del Reale. Il documentario, diretto da Daniele Ciprì e con la partecipazione di Marco Giusti, esplora la bellezza e il fascino delle notti romane, tracciando una linea narrativa a dieci anni di distanza dal film premio Oscar “La Grande Bellezza”.

Un Incontro Tra Grandi Nomi

L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Piccinini, e vedrà Roberto D’Agostino raccontare all’amico Marco Giusti, sotto la regia di Daniele Ciprì, perché Roma è una città unica ed infernale, capace di suscitare emozioni contrastanti come la sedia elettrica può essere vista come una sedia. La serata promette di essere un’occasione unica per esplorare e comprendere la dualità della capitale italiana.

La Notte Romana Secondo Vincent van Gogh

D’Agostino e Giusti condividono la visione di Vincent van Gogh: “La notte è la cosa migliore che possa accadere al giorno. La notte è più colorata”. È al calar delle tenebre che questo viaggio prende vita, permettendo di percepire al meglio il frastuono del mondo e le metamorfosi dei costumi sociali.

La Notte come Specchio della Società

Il documentario sottolinea come sia la notte a raccontare meglio i cambiamenti della nostra vita contemporanea, più di qualsiasi saggio sociologico. È proprio di notte che i mutamenti sociali si manifestano in maniera più chiara e tangibile, offrendo così una prospettiva unica sulla società odierna.

Con “Roma, Santa e Dannata”, Visionnaire24 offre al pubblico un viaggio impareggiabile attraverso le notti romane, esplorando la città eterna in tutte le sue sfaccettature. Un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nella complessità e nella bellezza della capitale italiana.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2024 - 12:16


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento