Cronaca Caserta

Incidente a Sessa Aurunca: muore 17enne, altri tre ragazzi feriti

Condivid

Tragedia della strada a Sessa Aurunca: un 17enne ha perso la vita e altri tre giovani sono rimasti feriti in un violento scontro frontale avvenuto all’alba.

Alfredo Sparagna, figlio di un imprenditore di Cellole, viaggiava su una Suzuki quando si è schiantato contro una Fiat 500.

I soccorritori hanno estratto i quattro ragazzi dalle lamiere, ma per il 17enne non c’è stato nulla da fare. Gli altri feriti sono ricoverati in gravi condizioni. I carabinieri indagano sulle cause dell’incidente.

L’incidente si è verificato alle prime luci del giorno, sulla strada provinciale che collega Sessa Aurunca a Cellole.

Al volante della Suzuki c’era un giovane di 18 anni, mentre al suo fianco sedeva Alfredo Sparagna, un 17enne di Cellole, figlio di un noto imprenditore. Sulla Fiat 500 viaggiavano invece due ragazze, entrambe residenti a Sessa Aurunca, di 21 e 27 anni.

L’impatto è stato violentissimo. Le due auto si sono accartocciate su se stesse, intrappolando i quattro giovani all’interno delle lamiere contorte. Immediatamente sono scattate le chiamate ai soccorsi.

Sul posto sono arrivate ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri. I pompieri hanno lavorato incessantemente per estrarre i ragazzi dalle lamiere, ma per Alfredo non c’è stato nulla da fare. Il giovane, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, ha riportato ferite troppo gravi ed è deceduto sul posto.

 Un amico della vittima è grave all’ospedale di Caserta

Gli altri tre feriti sono stati stabilizzati sul luogo dell’incidente e trasportati d’urgenza in ospedale. Il 18enne, amico di Alfredo, è stato ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a delicati interventi chirurgici. Le due ragazze, invece, sono state ricoverate, rispettivamente, all’ospedale di Caserta e al San Rocco di Sessa Aurunca.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, dallo sbandamento di una delle due auto a un malore improvviso di uno dei conducenti.

La notizia della tragedia ha sconvolto l’intera comunità di Sessa Aurunca e Cellole. Alfredo era un ragazzo molto conosciuto e benvoluto, sempre sorridente e disponibile. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di familiari e amici.

 


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41