Positano si conferma una delle mete turistiche più redditizie d’Italia, entrando nella top ten del gettito dell’imposta di soggiorno pro capite per il 2023. Il rinomato borgo della Costiera Amalfitana occupa il nono posto a livello nazionale, distinguendosi come il primo comune in Campania per incassi da questa tassa.
Nel 2023, Positano ha registrato un incasso totale di oltre 2 milioni e 419 mila euro, con una popolazione di soli 3.942 abitanti e un gettito pro capite di 614 euro. Questo risultato evidenzia l’importanza del turismo per l’economia locale e sottolinea la capacità della città di attrarre un flusso costante di visitatori, che contribuiscono significativamente alle entrate comunali.
A livello regionale, il numero dei comuni campani che hanno applicato l’imposta di soggiorno è cresciuto nel quinquennio 2019-2023, passando da 44 a 59. Su un totale di 550 comuni in Campania, 328 sono eleggibili per l’imposta di soggiorno, ma solo il 18% di questi ha deciso di esercitare questa opportunità.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto