Cronaca Salerno

Imbarcazione prende fuoco e affonda tra Agropoli e Castellabate: salvate due persone

Condivid

Un’imbarcazione di 21 metri è andata completamente a fuoco a circa sei miglia dalla costa tra Agropoli e Castellabate.

Le due persone a bordo sono state soccorse da un diportista e poi dalla Guardia Costiera, che è intervenuta dopo diverse segnalazioni. Lo scafo è affondato.
Un boato improvviso ha squarciato il silenzio del mare.

A bordo di uno yacht di 21 metri, tra Agropoli e Castellabate, il panico si è diffuso come un fulmine.

Le fiamme, scaturite da una scintilla inattesa, hanno avvolto rapidamente l’imbarcazione, trasformandola in un inferno galleggiante.

Il fumo nero si è alzato verso il cielo, visibile da chilometri di distanza, come un segnale di soccorso lanciato alla natura.

I due diportisti a bordo, sorpresi dall’inferno che si era abbattuto su di loro, hanno cercato di reagire, ma le fiamme erano troppo veloci. Mentre le fiamme divampavano e il calore aumentava, la paura ha stretto loro la gola. In pochi istanti, la loro tranquilla giornata in mare si era trasformata in un incubo.

Fortunatamente, un diportista di passaggio, accortosi della tragedia, non ha esitato un attimo. Con una manovra precisa, ha avvicinato la sua imbarcazione allo yacht in fiamme e ha tratto in salvo i due naufraghi, ormai stremati e sotto shock.

Sono stati salvati prima da un diportista di passaggio e poi dalla guardia costiera

Nel frattempo, allertata da numerose segnalazioni, la Guardia Costiera è intervenuta tempestivamente. Le sirene delle motovedette hanno tagliato l’aria salata mentre i soccorritori si precipitavano verso la scena dell’incendio. Arrivati sul posto, hanno preso a bordo i naufraghi, ormai fuori pericolo ma profondamente scossi.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco del mare, lo yacht è stato completamente distrutto dalle fiamme e si è inabissato nelle profondità marine. La Capitaneria di porto ha continuato a monitorare la zona per scongiurare il rischio di un eventuale inquinamento.


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2024 - 06:44

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, l’addio al giornalista Fabio Postiglione, tra lacrime e ricordi

Lacrime ma anche il tempo per i ricordi ai funerali di Fabio Postiglione, il giovane… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:20

Truffa ‘a nome Crosetto’: 2 indagati intestatari conto olandese

Sono stati iscritti i due intestatari, soggetti stranieri, del conto corrente olandese sul quale sono… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:13

Terra dei Fuochi: 1,5 milioni di euro dal Viminale per contrastare abbandono e roghi di rifiuti

Il Ministero dell'Interno ha annunciato lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per il 2025… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:06

Caserta, irregolarità nella gestione dei rifiuti: tre aziende sotto sequestro

Maxi operazione dei carabinieri nei comuni di Grazzanise e Santa Maria La Fossa, dove tre… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:59

Avellino pronta a celebrare la festa di San Modestino

Avellino, 13 febbraio 2025 - La città di Avellino si prepara a vivere un evento… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:52

Eav, consegnati 35 nuovi bus

Questa mattina la Regione Campania, tramite l'Acamir, l'Agenzia campana mobilità infrastrutture e reti, allo stabilimento… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 19:45