Spettacoli

Gusto e Note: Una Giornata Memorabile al Pitti Pizza & Friends

Condivid

Pizza e Musica: La Combinazione Perfetta al Pitti Pizza & Friends di Salerno

Una buona pizza e una buona musica sono il connubio vincente che si riconferma al Pitti Pizza & Friends, l’evento gastronomico-culturale in programma fino a domenica 1 settembre alla Stazione Marittima di Salerno. Sul palco, domani sera, per il secondo giorno dell’evento, risuoneranno le hit del momento, colonne sonore di questa calda estate.

Artisti in Esibizione

Dopo l’ouverture di Sannino, Maninni, Benji e Fede, sarà il turno di Stè, la cantautrice nigeriano-napoletana che ha spopolato sui social con il brano “Red”. Seguiranno Il Tre, uno dei rapper più in voga del momento tra i giovani, e infine Ermal Meta, artista di fama che presenterà il suo nuovo album “Buona fortuna”, trainato dal singolo “Mediterraneo”.

Giovani Talenti Sul Palco

Prima dei big, ogni sera lo spazio è dedicato alle nuove leve della musica. Domani sarà la volta di Mancino, vincitore dell’ultima edizione del Festival Botteghe d’Autore, seguito dalle Sound Ladies e Midra. Il 29 agosto vedrà le esibizioni di Vienna, Sally Cangiano, Silkloud (Scuola Master di Bari) e Alessandra Nazzaro (finalista Botteghe d’Autore).

Il Programma di Giovedì

Giovedì 29 agosto, un altro quartetto d’eccezione salirà sul palco: Isotta, cantautrice toscana in classifica con “Al di là della felicità”, Noemi con il suo nuovo brano “Non ho bisogno di te”, scritto e prodotto con Drast e Golden Years. Seguiranno Settembre, rivelazione di X Factor 2023, e Sal da Vinci, pronto a cantare live anche a Salerno il brano “Rossetto e caffè”, diventato virale su TikTok.

La Diretta Radiofonica

A veicolare sul palco il traffico delle note ci penserà Pippo Pelo, accompagnato da Antonella Fiordelisi e Marco e Raf. La diretta su Radio Kiss Kiss partirà tutte le sere dalle 21, con la conduzione di Stefano Piccirillo.

Le Pizzerie Protagoniste

Quattordici pizzerie della Campania parteciperanno all’evento: I Due Fratelli di Salerno, Antica Pizzeria Reginé Salerno, Ai 3 Monelli Angri, U’ Cilientù la terra del Mito del Cilento, L’angelo e il Diavolo di Sordina, Pizzeria Nuceria Costantia di Nocera, Brandi Napoli, La Pizza di Umberto Falcone di Salerno, Il Panuozzo di Gragnano – I Due Fratelli, L’Agrumeto di Sant’Egidio del Monte Albino, Da Flavio – Il Gioco della Pizza di Baronissi. Inoltre, sarà presente un forno per i celiaci gestito da Prisco di Cava dei Tirreni in collaborazione con l’AIC, un forno dedicato all’area ospiti nel privè, e uno con gli studenti dell’IPSEOA di Salerno con una postazione dedicata.

Organizzazione e Sponsor

Il Pitti Pizza & Friends, ideato da Maurizio Falcone, è organizzato dall’Associazione Alimenta, presieduta dallo stesso Falcone con Alfonso Aufiero come vicepresidente e Effe Emme Eventi. L’evento è realizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, ONMIC, HUMANITAS, AiC Campania e l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale. Tra i Media Partner troviamo Radio Kiss Kiss e Santoro Creative Hub. I Main Sponsor includono Molini Pizzuti, Annalisa, La Contadina, Coca Cola, Peroni Nastro Azzurro, Forni Artistica Mediterranea, Humankey, Pantaleone, Babà Napoli e Finocchietto Esagerato Monna Anna. I Partner Tecnici sono I Casola Parrucchieri, I-Move Smartmobility e Dacam Engineering.


Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 18:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Terremoto Irpinia: Piantedosi e Musumeci in visita al monumento per le vittime

Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 00:24

Arzano dichiara guerra ai “zozzoni”: oltre quaranta sanzioni e due denunciati.

Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 22:08

Benevento, resta libero il pluri pregiudicato Vincenzo D’Onofrio

Vincenzo D’Onofrio, pluripregiudicato e noto come “O’ Mangiavatt”, non sarà sottoposto alla misura della casa… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:50

Casavatore, “L’amore non conosce abusi”: celebrazione giornata contro la violenza sulle donne

Casavatore. L’amministrazione comunale celebrerà lunedì 25 novembre, con l’evento “L’amore non conosce abusi”, la “Giornata… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:42

Alessandro Basciano scarcerato: annuncia di voler raccontare la sua esperienza dell’ultimo anno

Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:30

Arzano, si è dimessa l’assessore Maddalena Tramontano

Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:22