Cronaca di Napoli

Vico Equense, inchiesta sulla morte del piccolo Giuseppe Grieco di Castellammare

Condivid

La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta sulla morte del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni annegato stamane dopo un tuffo nella piscina di un agriturismo Castanito in località Sant’Andrea di Vico Equense.

I primi accertamenti medico legali e quelli della scena dell’incidente di sono conclusi poco prima delle 15. La salma del piccolo è stata sequestrata ed è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Castellammare dove nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia.

I carabinieri, coordinati dalla Procura oplontina, che indagano sull’episodio, non escludono alcuna ipotesi, compresa quella di un malore o di una congestione che non avrebbe lasciato scampo al piccolo.

Stando a ciò che si apprende, il piccolo sarebbe stato visto privo di sensi in acqua e soccorso dal bagnino presente nella struttura oltre che dai genitori. Nonostante i tentativi di rianimarlo però il bambino non ha più ripreso conoscenza.

Quando è arrivata l’ambulanza con il medico a bordo. Per oltre 45 minuti sono state praticate tutte le manovre di rianimazione ma purtroppo il cuore del piccolo Giuseppe non si è mai ripreso.

Ora sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte che ha trasformato in una tragedia una giornata di festa e gettato nello sconforto i familiari.


Articolo pubblicato il giorno 15 Agosto 2024 - 15:11

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Rapina a Telese Terme: clamorosa assoluzione per l’imputato 20enne

E’ stato clamorosamente assolto per “non aver commesso il fatto”, l’altro rinviato a giudizio. E’… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 19:12

Studio di Il bacio sull’asfalto, Anita Mosca dirige i giovani attori del Nest

Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana "O beijo no asfalto", con regia e traduzione… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:39

Furgone bloccato in autostrada, 2 chili di cocaina nel cruscotto: scattano le manette

Un furgone lanciato ad alta velocità lungo l'autostrada A1 è stato fermato dalla Polizia Stradale… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:29

Amelia e Francesca Rondinella in concerto al TK di Castellammare

Amelia e Francesca Rondinella, rinomate interpreti della scena musicale di Napoli, si esibiranno al Teatro… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:21

Casapesenna, trovato con mitraglietta e munizioni in casa: arrestato 56enne

Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:14

Mazzariello: fuori oggi il 45 giri di Amarsi per lavoro

La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 18:07