Un tranquillo pomeriggio in via Ripuaria, a Giugliano, è stato sconvolto da un episodio increscioso. In un piccolo parco residenziale, nascosto da un cancello verde, un 27enne di origini senegalesi ha deciso di organizzare un barbecue.
Niente di strano, se non fosse per il fatto che per alimentare il fuoco ha utilizzato una bombola del gas danneggiata, mettendo a repentaglio la sicurezza dei residenti.
Allarmati dalla situazione potenzialmente pericolosa, i vicini hanno immediatamente chiamato i carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo non solo si è rifiutato di spegnere il fuoco, ma ha iniziato a minacciarli e insultarli, passando poi alle vie di fatto.
Ha colpito i carabinieri con calci e pugni, tentando persino di ferirli con un paio di forbici nascoste nei pantaloni.
Nonostante la violenza dell’aggressore, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e a trarlo in arresto, con l’ausilio di altre pattuglie. L’uomo è ora in carcere, mentre i due militari feriti nell’intervento se la caveranno con qualche giorno di prognosi.
Questo episodio, oltre a sottolineare l’importanza di segnalare comportamenti sospetti o pericolosi, evidenzia anche il rischio che si corre quando si compiono azioni sconsiderate, mettendo in pericolo se stessi e gli altri.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto