Gianluca Gaetano lascia il Napoli e si trasferisce ufficialmente al Cagliari con un prestito oneroso che prevede l’obbligo di riscatto.L’accordo siglato garantirà al giocatore un contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029.
Gaetano, classe 2000, era già stato in prestito al Cagliari dalla scorsa stagione, dove ha collezionato 4 gol e un assist in 11 presenze.La nuova formula dell’accordo prevede un prestito iniziale gratuito, con il Cagliari che dovrà poi versare sei milioni di euro al Napoli nel corso dei prossimi quattro anni.
Il trequartista si unirà al resto della squadra per la partita di domani pomeriggio contro il Lecce, che si disputerà alle 18.30.Il percorso di Gaetano nel calcio professionistico è stato promettente.
Con la Primavera del Napoli ha totalizzato 43 gol e 25 assist, debuttando in prima squadra a soli 18 anni.Dopo una stagione alla Cremonese, con 86 presenze, 17 gol e 11 assist, ha contribuito alla promozione in Serie A nella stagione 2021/22.
Ritornato al Napoli, ha segnato il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 3-1 contro l’Inter e ha fatto parte della squadra che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2022/23.Gaetano lascia il Napoli dopo aver collezionato 31 presenze tra Champions League, campionato e coppe nazionali.
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto
Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto
Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto