E’ ufficiale: addio al Napoli, Gaetano è un nuovo giocatore del Cagliari

Gianluca Gaetano lascia il Napoli e si trasferisce ufficialmente al Cagliari con un prestito oneroso che prevede l’obbligo di riscatto. L’accordo siglato garantirà al giocatore un contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029. Gaetano, classe 2000, era già stato in prestito al Cagliari dalla scorsa stagione, dove ha collezionato 4 gol e un assist in 11 presenze.

PUBBLICITA

La nuova formula dell’accordo prevede un prestito iniziale gratuito, con il Cagliari che dovrà poi versare sei milioni di euro al Napoli nel corso dei prossimi quattro anni. Il trequartista si unirà al resto della squadra per la partita di domani pomeriggio contro il Lecce, che si disputerà alle 18.30.

Il percorso di Gaetano nel calcio professionistico è stato promettente. Con la Primavera del Napoli ha totalizzato 43 gol e 25 assist, debuttando in prima squadra a soli 18 anni. Dopo una stagione alla Cremonese, con 86 presenze, 17 gol e 11 assist, ha contribuito alla promozione in Serie A nella stagione 2021/22. Ritornato al Napoli, ha segnato il suo primo gol in Serie A nella vittoria per 3-1 contro l’Inter e ha fatto parte della squadra che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2022/23. Gaetano lascia il Napoli dopo aver collezionato 31 presenze tra Champions League, campionato e coppe nazionali.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica