Il Ferragosto a Napoli si tinge di bianco con la “White Dinner” sulla collina di Posillipo, un evento che ha raggiunto la sua quinta edizione. Ideato dagli imprenditori Salvatore Maresca, Roberto e Andrea Bianco, il 15 agosto si trasformerà in una serata di musica, alta cucina e tanto divertimento, con un dress code rigorosamente in bianco. Questo evento è diventato un appuntamento fisso non solo per i napoletani, ma anche per i turisti provenienti da tutto il mondo.
Punti Chiave Articolo
L’evento, che si terrà dalle ore 20, offrirà una serata all’insegna della buona musica e dei piatti prelibati preparati dallo chef Davide Cannavale. Il menù comprende pietanze raffinate come spaghetti ai tre pomodori baresi, orecchiette al ragù di maialino nero pugliese, e altre specialità che rappresentano la decima tappa del “Giro gastronomico d’Italia”, un percorso culinario dedicato alla cucina regionale italiana.
Innovativi Tra i piatti cult proposti ci saranno lo spaghetto alla Nerano, il bucatino al coniglio, e lo gnocco allo scarpariello al contrario, ripieno di pomodoro e parmigiano. Per chiudere in dolcezza, il dessert speciale “Riserva ice-cream” permetterà agli ospiti di creare il proprio gelato alla vaniglia tahiti con frutti di bosco, frutta secca pralinata, salsa al cioccolato e caramello, e una croccante cialda fatta in casa.
Ad accompagnare la cena, non mancherà il tocco unico dei cocktail dell’estate “mixology gourmet”, elaborati con tecniche di alta cucina e pasticceria. Tra le creazioni di Mickael Reale e Martino Ascione, supervisionati da Mirko Lavagna, spiccano il “Natale in vacanza” con gin London dry, sciroppo di frutta candita e soda al fior d’arancio, e il “wild garden” con vodka infusa al pepe nero, chartruse verde, e soda gelè allo zenzero.
La serata si svolgerà sulla splendida terrazza del Riserva Rooftop, diretta da Carlo Chiariello, che offre una vista mozzafiato sullo skyline di Napoli. Non solo, l’evento comprenderà anche la “Sky lounge Martini”, il primo salotto all’aperto del Sud Italia brandizzato dal famoso aperitivo, con american bar, menù bistrot, musica e una straordinaria vista panoramica. Per chi resta in città, il Ferragosto a Napoli si preannuncia come una notte indimenticabile all’insegna del gusto, del divertimento e di panorami spettacolari.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto