Cronaca di Napoli

Estorsione a commerciante ad Afragola, carabinieri arrestano 54enne e denunciano la sentinella

Condivid

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato Biagio Pietro Giugliano, 54enne, per estorsione ai danni di un commerciante locale. Denunciato anche un 46enne, entrambi noti alle forze dell’ordine. La vittima, un commerciante di Afragola, aveva ricevuto ripetute richieste estorsive, con i malviventi che pretendevano 30.000 euro.

Esasperato, l’uomo si è rivolto ai carabinieri, che hanno organizzato un’operazione per cogliere i criminali in flagrante. Il piano prevedeva un incontro per la consegna dei primi 1.000 euro. I carabinieri si sono appostati nel luogo stabilito e sono intervenuti subito dopo la consegna del denaro. Giugliano è stato bloccato con i soldi in tasca, mentre il 46enne, che faceva da sentinella, è stato denunciato.

Durante la perquisizione dell’abitazione di Giugliano, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 8 grammi di cocaina. Oltre all’accusa di estorsione, il 54enne dovrà rispondere anche di detenzione di sostanza stupefacente. Giugliano è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, mentre continuano le indagini per approfondire eventuali ulteriori responsabilità e connessioni dei due individui con altre attività criminali.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2024 - 12:17

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26