Il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio, insieme al sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza, ha inaugurato ed aperto al traffico il ponte San Benedetto. Costo dell’intervento circa 2,3 milioni di euro. “Si tratta – si legge in una nota diffusa dall’Eav – di un’opera infrastrutturale moderna e sicura, realizzata nel pieno rispetto delle norme del codice della strada.
Il nuovo cavalcaferrovia, infatti, ha una larghezza netta della carreggiata di 5,5 metri, è provvisto di un marciapiede, di barriere stradali di sicurezza (guardrail) ed è agevolmente percorribile in ambo i sensi di marcia, anche il vecchio ponte era a doppio senso di marcia ma la carreggiata ed il guardrail non erano a norma. Lo scorso 29 luglio, il ponte che collega via San Benedetto con strada del Ponte della Persica, è stato regolarmente collaudato con esito positivo ed ora con la riconsegna al Comune di Castellammare è stato ufficialmente riaperto alla circolazione automobilistica, per migliorare e potenziare la viabilità cittadina”.
“L’intervento di demolizione e rifacimento di Ponte San Benedetto – si ricorda nella nota – rientra nel progetto di raddoppio Torre Annunziata-Castellammare, lungo la tratta Moregine-Pioppaino. Si completano così le due opere di attraversamento della linea ferroviaria, l’altro cavalcaferrovia, ovvero il Ponte Persica, è stato già consegnato nel mese di febbraio del 2019”.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto