Estate 2024: il singolo del giovane musicista partenopeo è su tutte le piattaforme digitali.
Indice Articolo
“Mi chiamo Salvatore Capasso – in arte DixSept17 – sono nato l’8 agosto 2006 e cresciuto a Miano, quartiere della periferia nord di Napoli”: con queste parole, il giovane musicista e performer DixSept17 presenta con fierezza le sue radici partenopee. Si intitola “Top Criminal” il suo nuovo singolo, che esce a due mesi dal brano d’esordio, “Riscatto”. Il singolo “Top Criminal” – nella sua versione RMX – è disponibile da alcune ore su tutte le piattaforme digitali musicali e sul canale YouTube ufficiale del cantautore/performer di Miano.
Una passione per la musica che ha accompagnato Salvatore Capasso sin da bambino: “Ho avuto un’infanzia piuttosto difficile, con mio padre lontano da me e dalla mia famiglia nell’età in cui ne avevo più bisogno, ma ho sempre avuto un buon rapporto con lui, da padre-figlio o anche da amico-ad-amico”
. DixSept17 si racconta, senza filtri e mettendo a nudo la sua vita, come accade nelle sue canzoni: “Il momento più difficile è stato quando è morto mio nonno, che per me è sempre stato un secondo padre con il quale sfogarmi, chiedere consigli, ridere o semplicemente avere una spalla forte su cui piangere. Mia madre è sempre stata tutto per me, mi ha fatto sia da madre che da padre quando ce n’è stato bisogno” .La musica, le canzoni e le rime diventano il suo pane quotidiano, come lui stesso racconta: “Inizialmente scrivevo canzoni senza ‘mostrarle’ o pubblicarle, solo per il piacere di fare musica. Pagavo gli studi di registrazione per incidere i brani senza mai condividerli in rete, ma un giorno mia madre fece ascoltare alcune mie canzoni a un cugino di mio padre, Corrado, che è oggi una delle figure più importanti per quanto riguarda il mio percorso musicale. Lui, insieme alla mia famiglia e ai miei amici, ha creduto in me sin dal primo giorno”.
Con la pubblicazione del singolo “Top Criminal”, DixSept17 continua a costruire il suo percorso artistico, cercando ispirazione nelle sfide e nelle esperienze che la vita gli ha offerto. La sua musica, autentica e sincera, è destinata a far parlare di sé, rappresentando un nuovo suono emergente dalla periferia di Napoli.
Il Comune di Cicerale, in provincia di Salerno, ha annunciato la prima edizione del concorso… Leggi tutto
Napoli. Le urla, i colpi nitidi di qualcosa di pesante e poi il silenzio. Una… Leggi tutto
Un caso che scuote il mondo del calcio italiano: diversi arbitri internazionali, tra cui i… Leggi tutto
Napoli. Circolazione senza assicurazione e revisione, sosta sul marciapiede, collocazione irregolare dei veicoli: l'Unità operativa… Leggi tutto
Tragedia a Caserta: donna muore dopo due rifiuti dell'ambulanza. Condannate Asl e ospedale per negligenza.… Leggi tutto
E' la Campania a primeggiare nella categoria Panettone Classico, Innovativo e Pandoro del Campionato "Miglior… Leggi tutto