#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 09:57
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Dalla periferia di Napoli il suono e la voce di DixSept17

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Estate 2024: il singolo del giovane musicista partenopeo è su tutte le piattaforme digitali.

PUBBLICITA

Le radici partenopee di DixSept17

“Mi chiamo Salvatore Capasso – in arte DixSept17 – sono nato l’8 agosto 2006 e cresciuto a Miano, quartiere della periferia nord di Napoli”: con queste parole, il giovane musicista e performer DixSept17 presenta con fierezza le sue radici partenopee. Si intitola “Top Criminal” il suo nuovo singolo, che esce a due mesi dal brano d’esordio, “Riscatto”. Il singolo “Top Criminal” – nella sua versione RMX – è disponibile da alcune ore su tutte le piattaforme digitali musicali e sul canale YouTube ufficiale del cantautore/performer di Miano.

Una passione nata dall’infanzia

Una passione per la musica che ha accompagnato Salvatore Capasso sin da bambino: “Ho avuto un’infanzia piuttosto difficile, con mio padre lontano da me e dalla mia famiglia nell’età in cui ne avevo più bisogno, ma ho sempre avuto un buon rapporto con lui, da padre-figlio o anche da amico-ad-amico”. DixSept17 si racconta, senza filtri e mettendo a nudo la sua vita, come accade nelle sue canzoni: “Il momento più difficile è stato quando è morto mio nonno, che per me è sempre stato un secondo padre con il quale sfogarmi, chiedere consigli, ridere o semplicemente avere una spalla forte su cui piangere. Mia madre è sempre stata tutto per me, mi ha fatto sia da madre che da padre quando ce n’è stato bisogno”.

La musica come bisogno quotidiano

La musica, le canzoni e le rime diventano il suo pane quotidiano, come lui stesso racconta: “Inizialmente scrivevo canzoni senza ‘mostrarle’ o pubblicarle, solo per il piacere di fare musica. Pagavo gli studi di registrazione per incidere i brani senza mai condividerli in rete, ma un giorno mia madre fece ascoltare alcune mie canzoni a un cugino di mio padre, Corrado, che è oggi una delle figure più importanti per quanto riguarda il mio percorso musicale. Lui, insieme alla mia famiglia e ai miei amici, ha creduto in me sin dal primo giorno”.

Un futuro promettente

Con la pubblicazione del singolo “Top Criminal”, DixSept17 continua a costruire il suo percorso artistico, cercando ispirazione nelle sfide e nelle esperienze che la vita gli ha offerto. La sua musica, autentica e sincera, è destinata a far parlare di sé, rappresentando un nuovo suono emergente dalla periferia di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2024 - 15:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento