Cristiano De André sarà protagonista di un concerto esclusivo all’Arena dei Pini di Baia Domizia (Caserta) sabato 17 agosto 2024, nell’ambito del suo “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”. Il cantautore ligure, riconosciuto come l’unico vero erede del patrimonio musicale di Fabrizio De André, omaggerà il padre, indimenticabile figura della musica italiana, a 25 anni dalla sua scomparsa.
Punti Chiave Articolo
Questa estate, Cristiano De André sta portando in giro per l’Italia un progetto live che rende omaggio al repertorio di suo padre, confermando la rilevanza e l’attualità delle sue canzoni. Lo spettacolo offre una nuova interpretazione delle opere di Fabrizio De André, grazie alla personalissima visione di Cristiano, che continua a mantenere viva l’eredità musicale del padre.
Sabato 17 agosto, dalle ore 21, Cristiano De André salirà sul palco dell’Arena dei Pini di Baia Domizia con una scaletta composta dai brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Lo spettacolo fa parte di una tournée iniziata nel luglio scorso al Teatro Verdi di Termoli e che si concluderà il 7 settembre in piazza della Loggia a Brescia. Cristiano sarà accompagnato dai suoi fidati musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.
Cristiano De André non è solo un cantautore, ma anche un abile polistrumentista. Durante il concerto, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino. Con l’aiuto della sua band, Cristiano guiderà gli spettatori in un percorso emozionante attraverso l’opera di Fabrizio De André.
I biglietti per assistere al concerto all’Arena dei Pini di Baia Domizia, organizzato e prodotto da Trident Music in collaborazione con Veragency, sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster e nei principali punti vendita regionali. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335 5235134 o inviare una email a info@veragency.com.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto