Napoli. A più di un anno dalla pubblicazione della graduatoria di idonei Asia Napoli S.
Punti Chiave Articolo
L’azienda, evidentemente incapace di gestire le sue stesse politiche, davanti a questo scenario, si permette ancora il lusso di esternalizzare ed appaltare alcuni servizi di raccolta, come quello per la carta e cartone, tematica già affrontata da alcuni consiglieri comunali che si sono dimostrati più sensibili alla questione.
L’Unione Sindacale di Base da tempo denuncia la mancanza di personale all’interno di Asia Napoli relativamente al fabbisogno del Comune di Napoli, ritenendo che ASIA sia sotto organico di oltre 2000 unità, il che comporta enormi ricadute sulla città, che continua a vivere di emergenze per la raccolta di rifiuti ordinaria ed a cui si aggiunge anche una mancanza di pulizia straordinaria dovuta ai numerosi eventi in città ed alla sempre maggior presenza di turisti.
I servizi di esternalizzazione, tra l’altro, costano all’azienda più delle stesse assunzioni, per cui è un errore enorme rimandare il problema ad una questione economica.
Bisogna subito procedere all’assunzione di tutti i lavoratori idonei al concorso ancora in graduatoria affinché si completi il reale organico necessario al servizio, per poi procedere all’internalizzazione immediata di tutti quei lavoratori attualmente in appalto.
Per queste ragioni l’USB sostiene ed appoggia la lotta dei lavoratori in graduatoria Asia Napoli S. p. A. che questa mattina erano in piazza per rivendicare il sacrosanto diritto all’assunzione attraverso lo scorrimento immediato della graduatoria.
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto