Per la seconda ed ultima fase dell’iniziativa “Ercolano = Legalità + Turismo”, già avviata con successo in occasione del Carnevale 2024, prende vita la manifestazione organizzata dal Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, insieme all’Assessore al Turismo Anna Giuliano. Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, si propone di promuovere il binomio vincente di legalità e attrattività turistica.
Punti Chiave Articolo
In occasione dell’unica tappa a Napoli e provincia del suo Tour 2024, Clementino, il versatilissimo rapper italiano, si esibirà martedì 13 agosto alle ore 21:30. Il concerto, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avrà luogo nella celebre Piazza Pugliano. La piazza, già teatro delle esibizioni di artisti come Andrea Sannino, Tony Tammaro e La Maschera durante la scorsa edizione, ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate.
Clementino, noto per la sua capacità di connettersi con un pubblico eterogeneo grazie alla combinazione di attitudine underground e talento da showman, sarà Maestro Cerimoniere della serata. La sua performance, caratterizzata da punch line, comicità e intrattenimento, promette di essere unica e coinvolgente. Ad arricchire lo spettacolo, una live band di talentuosi musicisti tra cui spiccano Greg Rega alla seconda voce e Luigi “CALMO” Ferrara al basso, oltre al DJ Pj Gionson, il batterista Francesco Varchetta, il tastierista Silvestro Saccomanno e il chitarrista Raffaele Salapete.
La serata inizierà con l’esibizione di quattro giovani rapper della “Tritolo”, la scuderia del noto artista napoletano. Questa iniziativa, oltre a proporre un evento di grande richiamo, vuole lanciare messaggi positivi ai giovani attraverso il linguaggio della musica e delle tradizioni locali.
La manifestazione “E=L+T” non solo completa i festeggiamenti della Madonna dell’Assunta di Pugliano, ma mira anche a offrire ai turisti un’immagine rinnovata e dinamica di Ercolano. Per anni terra di conflitti criminali, la città ha intrapreso un percorso di ripristino della legalità su tutti i fronti: sociale, politico e culturale. La celebrazione della legalità, insieme alla valorizzazione dell’identità e della bellezza del territorio, sono i tre pilastri della strategia amministrativa del Sindaco Buonajuto.
“Ercolano sta vivendo un momento di trasformazione e di crescita” sottolinea Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci. “Il turismo e la legalità sono due facce della stessa medaglia. Siamo entusiasti di poter mostrare una nuova immagine della nostra città, capace di attrarre visitatori e di offrire loro esperienze uniche e autentiche. L’arrivo di Clementino è un evento straordinario che arricchisce ulteriormente le nostre festività”. Anna Giuliano, assessore al turismo del Comune di Ercolano, aggiunge: “Siamo orgogliosi di ospitare Clementino per la seconda edizione di ‘Ercolano = Legalità + Turismo’. Questo evento non solo celebra le nostre tradizioni, ma offre anche la possibilità di trascorrere insieme un momento di festa e spensieratezza. Crediamo fermamente che promuovere la cultura e la legalità sia essenziale per il futuro della nostra città, e vedere i giovani coinvolti e partecipi è il nostro più grande successo”.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0817881375.
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto
Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto