Cultura

Clementino in un concerto esclusivo a Ercolano: il 13 agosto a ingresso libero

Condivid

Per la seconda ed ultima fase dell’iniziativa “Ercolano = Legalità + Turismo”, già avviata con successo in occasione del Carnevale 2024, prende vita la manifestazione organizzata dal Sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, insieme all’Assessore al Turismo Anna Giuliano. Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, si propone di promuovere il binomio vincente di legalità e attrattività turistica.

Clementino a Ercolano

In occasione dell’unica tappa a Napoli e provincia del suo Tour 2024, Clementino, il versatilissimo rapper italiano, si esibirà martedì 13 agosto alle ore 21:30. Il concerto, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avrà luogo nella celebre Piazza Pugliano. La piazza, già teatro delle esibizioni di artisti come Andrea Sannino, Tony Tammaro e La Maschera durante la scorsa edizione, ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate.

Una Performance Eclettica

Clementino, noto per la sua capacità di connettersi con un pubblico eterogeneo grazie alla combinazione di attitudine underground e talento da showman, sarà Maestro Cerimoniere della serata. La sua performance, caratterizzata da punch line, comicità e intrattenimento, promette di essere unica e coinvolgente. Ad arricchire lo spettacolo, una live band di talentuosi musicisti tra cui spiccano Greg Rega alla seconda voce e Luigi “CALMO” Ferrara al basso, oltre al DJ Pj Gionson, il batterista Francesco Varchetta, il tastierista Silvestro Saccomanno e il chitarrista Raffaele Salapete.

Giovani Talenti in Scena

La serata inizierà con l’esibizione di quattro giovani rapper della “Tritolo”, la scuderia del noto artista napoletano. Questa iniziativa, oltre a proporre un evento di grande richiamo, vuole lanciare messaggi positivi ai giovani attraverso il linguaggio della musica e delle tradizioni locali.

Un Nuovo Volto per Ercolano

La manifestazione “E=L+T” non solo completa i festeggiamenti della Madonna dell’Assunta di Pugliano, ma mira anche a offrire ai turisti un’immagine rinnovata e dinamica di Ercolano. Per anni terra di conflitti criminali, la città ha intrapreso un percorso di ripristino della legalità su tutti i fronti: sociale, politico e culturale. La celebrazione della legalità, insieme alla valorizzazione dell’identità e della bellezza del territorio, sono i tre pilastri della strategia amministrativa del Sindaco Buonajuto.

Dichiarazioni delle Autorità

“Ercolano sta vivendo un momento di trasformazione e di crescita” sottolinea Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale di Anci. “Il turismo e la legalità sono due facce della stessa medaglia. Siamo entusiasti di poter mostrare una nuova immagine della nostra città, capace di attrarre visitatori e di offrire loro esperienze uniche e autentiche. L’arrivo di Clementino è un evento straordinario che arricchisce ulteriormente le nostre festività”. Anna Giuliano, assessore al turismo del Comune di Ercolano, aggiunge: “Siamo orgogliosi di ospitare Clementino per la seconda edizione di ‘Ercolano = Legalità + Turismo’. Questo evento non solo celebra le nostre tradizioni, ma offre anche la possibilità di trascorrere insieme un momento di festa e spensieratezza. Crediamo fermamente che promuovere la cultura e la legalità sia essenziale per il futuro della nostra città, e vedere i giovani coinvolti e partecipi è il nostro più grande successo”.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0817881375.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2024 - 15:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19