Napoli. Svolta nelle indagini sulla morte di Ciro Bianco: 80enne denunciato per omicidio stradale.
Un’indagine serrata e l’analisi di numerose immagini di videosorveglianza hanno portato alla risoluzione del caso della morte di Ciro Bianco, il 62enne deceduto lo scorso 20 agosto a seguito di un incidente stradale nella Galleria Laziale a Napoli.
Inizialmente classificato come una caduta accidentale, l’incidente ha destato sospetti negli inquirenti a causa delle lesioni riportate da Bianco e dei danni riscontrati sul suo ciclomotore.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli e condotte dagli agenti dell’Infortunistica stradale della Polizia locale, si sono concentrate sull’individuazione di un secondo veicolo coinvolto nello scontro.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare un’autovettura che, dopo aver urtato il ciclomotore, si era allontanata dal luogo senza prestare soccorso.
Ritirata la patente all’80enne che era scappato dopo l’impatto
Il conducente, un 80enne napoletano, è stato rintracciato e denunciato per omicidio stradale. All’uomo è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 14:43