La decima edizione del Live in PPP, intitolata “CircoX”, promette di essere un evento indimenticabile. Con il tema circense ispirato alla celebre frase di Federico Fellini “Il circo è lo spettacolo della vita”, la manifestazione celebra un decennio di legame e unità di intenti, realizzando i sogni iniziali del Bj&J Lab.
Un Programma Funambolico
Il 10 agosto, il programma del Live in PPP sarà particolarmente ricco e vario, adatto a tutte le età e interessi. La serata sarà inaugurata dalla presentazione del libro “Il Regno Animale” di Alfonso Tramontano Guerritore, seguita dalle esibizioni infuocate degli artisti del Circo TaTà, ossia Peace and Juggling e Vertigini. Artisti come SOLO, Martino Adriani, Antunzmask, Euthymia e Plato’s Cave si esibiranno in performance che promettono di saltare attraverso cerchi infuocati, metaforicamente parlando, per coinvolgere e incantare il pubblico prima di lasciare il palco ai Matrioska, i principali artisti della serata.
Matrioska: Cuore e Voce del Live in PPP
La scelta di avere i Matrioska come ospiti principali rappresenta tanto un traguardo artistico quanto un omaggio sentimentale. Questo storico gruppo dello ska italiano, attivo da quasi 30 anni, ha accompagnato tutte le edizioni del Live in PPP. Le loro canzoni, caratterizzate da leggerezza e capacità evocativa, rendono questa edizione ancora più speciale. Il loro concerto sotto il tendone del CircoX sarà sicuramente un momento culminante.
Una Serata Indimenticabile
Dopo l’aperitivo, la serata prenderà il via con la conversazione sul romanzo “Il Regno Animale”. Nel frattempo, i circensi del Circo Tatà – Peace and Juggling e Vertigini – creeranno la giusta atmosfera all’interno della piazzetta. La musica sarà un altro elemento fondamentale: SOLO porterà il pubblico in un viaggio tra paesaggi musicali vari, mentre Martino Adriani esplorerà tematiche di amore e mostri con il suo post cantautorato. Antunzmask renderà omaggio a Kurt Cobain nel 30° anniversario della sua scomparsa, aprendo la strada agli Euthymia con i loro suoni avvolgenti. Come da tradizione, i Plato’s Cave chiuderanno la serata con uno spettacolo ricco di cuore e ricordi legati al Live in PPP.
Per concludere la serata in bellezza, Salvo Cataldo proporrà un DJ set che farà volare tutti da un trapezio all’altro di PPP, chiudendo il Circo X con un’esplosione di colori e suoni. Questa edizione, con la sua varietà di generi e interessi, promette di regalare un’esperienza totale, degna di essere ricordata per anni.
Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 14:00