Sarà una serata magica, densa di emozioni, quella che si terrà il 28 agosto presso il Palazzo S. Giovanni, nel fantastico Giardino del Complesso Monumentale di S. Giovanni di Cava de’ Tirreni ,dove si esibirà , per la prima serata della rassegna “Notti di stelle” ,il cantautore toscano Erminio Sinni ,una delle voci più belle del panorama musicale italiano .Una voce classicamente romantica con un leggerissimo graffio che ricorda un po’ quella di Claudio Baglioni.
Il suo ritorno alla ribalta lo deve al suo coraggio, quello che lo ha spinto a partecipare ed a vincere la prima edizione di “The Voice Senior” su Rai 1La sua grande popolarità è nata a Napoli, spandendosi poi per tutta la Campania, grazie a Radio Kiss Kiss che nel 1993 trasmise la sua canzone più famosa, “E tu davanti a me” prodotta da Riccardo Cocciante, con la quale aveva appena partecipato al festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto e aggiudicandosi anche il Premio Volare come migliore musica della manifestazione e il Premio S.I.L.B. come miglior testo.
Nel 1998 la canzone diventa colonna sonora per la telenovela “Por amor” trasmessa in America Latina da Rete Globo, e vende 832.000 copie. Entrato nella squadra di Loredana Bertè, ha vinto il talent per cantanti over nel 2020 ed è tornato anche sul palco dell’Ariston a esibirsi in compagnia di altri tre concorrenti nella serata dedicata alle cover, accompagnando Giò Evan nella canzone “Gli anni” degli 883.
Da ricordare il suo duetto con Frank Sinatra che lo elogio’ per la sua voce.Ma Erminio Sinni rappresenta tutto quello che ad un uomo puo’ accadere: Il successo, l’oblio, la rinascita,ma soprattutto l’amore per lui da parte di un pubblico che ama il suo essere vero, sincero, geniale.
Ma Erminio Sinni ,pur tra tante serate e successi ,non ha mai dimenticato chi è meno fortunato di noi,. Infatti ha partecipato a “That’s amore Capri Festival”, un charity gala a Capri, insieme a Peppino di Capri, per sostenere Soleterre, una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio,oltre ad altre associazioni di volontariato che si occupano di disabilità dando la disponibilità e realizzando concerti gratuiti per la raccolta fondi.
La storia di questo artista, unico, Erminio Sinni potrebbe dunque riassumersi nella frase “c’è sempre una seconda occasione”.
Mediapartner della rassegna “Notte di stelle”, sarà “Radio Città 105” ,che seguirà tutte le serate . La serata prevede,all’inizio intorno alle 20.30, una cena organizzata dello staff di “Palazzo S.Giovanni”, che con i suoi chef prepareranno specialità tipiche e piatti della cucina tradizionale campana,accompagnati dalla musica di Geatano Coppola ,a seguire il concerto di Erminio Sinni e per finire DJ set di Stefania Verticale .
Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto
Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto
Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto
Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto
Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto