«Per il bene della città, come ormai sostengo da un poâ, bisogna rimettersi in gioco e allâoccorrenza fare un passo di latoû.
Eâ quanto dichiara il consigliere comunale Nino Di Maio, della lista Noi per Stabia a sostegno del Sindaco Luigi Vicinanza. ëBene alla organizzazione dei lavori della Giunta, con la quale i capigruppo si riuniranno ogni martedì per fare il punto della situazione â prosegue Di Maio â ma la prova reale di maturitàdobbiamo darla con lâelezione del Presidente del Consiglio Comunale.
Sul tavolo ci sono 7 candidature, sei per la maggioranza ed uno per la minoranza. Tra i sei per la maggioranza câè anche il mio nome ed io per primo sono pronto a fare un passo di lato. Questo potrebbe essere, metaforicamente, il primo giro di boa dellâ Amministrazione Vicinanza ed essere un segnale di unitàe coerenza con lâidea di Grande Stabia che abbiamo.û
La scelta del Presidente del Consiglio Comunale è da sempre una scelta difficile, di alta responsabilità, non meno rispetto alla scelta degli Assessori.
La maggioranza di Gigi Vicinanza sta lavorando incessantemente per trovare la quadra e rispettare il patto con la città. Come anche rispetto câè stato, fin dal primo giorno, per il ruolo del Sindaco e per le scelte messe in campo.
ëSarebbe distintivo giungere al prossimo Consiglio Comunale con un nome unitario, che faccia da collante per lâAssise tutta ed amministri il Consiglio nel migliore dei modi garantendo imparzialitàe trasparenza nel rispetto del ruolo prima, e della cittàpoi â prosegue lâex sindacalista della Difesa.
La scelta del ruolo da svolgere potrebbe ricadere su uno dei candidati alla Presidenza, rimanendo ferme le condizioni non scritte della politica. Mi auguro, e lo chiedo a gran voce ai miei colleghi, di sceglier ein maniera unitaria ed in totale libertàil collega che dovràpresiedere lâAssise nel rispetto di tutti.û
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di âLucky Strikeâ: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dellâordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città … Leggi tutto