La Polizia di Stato di Salerno, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha arrestato un cittadino tunisino di 31 anni che cercava di rientrare illegalmente in Italia nonostante fosse già destinatario di un decreto di espulsione. L’uomo è stato intercettato poco dopo lo sbarco della nave Geo Barents, avvenuto ieri presso il porto di Salerno.
Il 31enne è stato avvistato nelle acque al largo del comune di Cetara da un’unità di diporto, che ha prontamente allertato le autorità. Una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno ha prelevato l’uomo e lo ha consegnato alla Polizia di Stato per le procedure di identificazione. Durante gli accertamenti, il personale di Medici Senza Frontiere, presente a bordo della nave ong, ha confermato che il tunisino era uno dei passeggeri a bordo fino alle ore immediatamente precedenti allo sbarco.
Al momento dell’arresto, il 31enne era in possesso di una borsa contenente abiti, contanti, carte di credito, un telefono cellulare e altri effetti personali, tutti protetti da sacchetti di plastica per evitare danni causati dall’acqua marina. Gli oggetti sono stati sequestrati per ulteriori indagini.
Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2024 - 15:23