Nella giornata di ieri, 1° agosto 2024, i Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta hanno eseguito un’operazione di controllo mirata su diverse società e fondi agricoli nel comune di Villa Literno, in provincia di Caserta. L’operazione, coordinata dal Capitano Marco Busetto, comandante della Compagnia di Casal di Principe, ha avuto come obiettivo principale il contrasto del caporalato e lo sfruttamento della manodopera clandestina.
L’intervento ha visto l’impiego di 5 pattuglie e 14 militari, che alle prime ore del mattino hanno fatto accesso nelle aziende agricole già segnalate per presunte irregolarità nell’impiego del personale. Durante le ispezioni, i Carabinieri hanno scoperto e denunciato cinque lavoratori stranieri, tutti maggiorenni, che risultavano irregolari sul territorio nazionale.
Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.500 euro e uno degli imprenditori è stato colpito da un provvedimento di sospensione dell’attività. L’operazione di ieri si inserisce in un più ampio quadro di controllo e repressione delle attività illecite legate al caporalato, un fenomeno ancora diffuso nelle aree agricole del casertano.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto