angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 17:32
15.5 C
Napoli

Cantalamessa (Lega): “Bene la commissione d’accesso a Caserta”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Benissimo l’arrivo di una commissione d’accesso inviata dal Viminale dopo l’indagine della procura di Santa Maria Capua Vetere relativa a un giro di appalti comunali dati in cambio di voti e tangenti, che portò all’arresto di alcuni amministratori locali e dipendenti pubblici.

PUBBLICITA

Assolutamente necessario appurare eventuali condizionamenti di carattere camorristico nell’ente locale di Caserta guidato dal sindaco del Pd Carlo Marino, e fare luce su questa gravissima vicenda che penalizza soprattutto i casertani e non certo il primo cittadino stizzito per un procedimento più che dovuto”.

Questa la posizione del senatore della Lega Gianluca Cantalamessa, capogruppo in commissione Antimafia a Palazzo Madama e responsabile dipartimento Antimafia del partito.

” È da irresponsabili e di profilo ben poco istituzionale – spiega l’esponente leghista – definire ‘atto di barbarie’ la firma di un ministro dell’Interno per l’invio di una commissione d’accesso che non significa assolutamente lo scioglimento di un Comune, ma semplicemente accertare che non ci siano eventuali infiltrazioni malavitose all’interno dell’amministrazione pubblica o, se ci dovessero essere, tali da non paralizzare l’operato della macchina comunale.

Grave, quindi, che un sindaco definisca tale uno strumento a tutela esclusiva dei cittadini. Purtroppo le evidenze ci sono: ricordo che già due anni fa presentai un’interrogazione parlamentare in merito ai rischi di scambio di voti durante la campagna elettorale per le amministrative vinte proprio dall’attuale sindaco del Pd Marino.

Lo stesso che . conclude Cantalamessa – guarda caso, è contro l’autonomia differenziata e ora contro la commissione. Caserta merita di meglio”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 15:57


angelovassallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento