Un giorno di festa e orgoglio per il Circolo Canottieri Napoli (CCN). Ginevra Taddeucci, atleta del prestigioso circolo napoletano, ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara dei 10 km in acque libere alle Olimpiadi di Parigi, segnando un risultato storico per il nuoto italiano.
Giancarlo Bracale, presidente del CCN, ha espresso con entusiasmo la soddisfazione di tutto il circolo: “Oggi è un giorno di festa per il Circolo Canottieri Napoli. La nostra atleta, Ginevra Taddeucci, ha affrontato con tenacia, coraggio e cuore le correnti della Senna, senza mai mollare. Questo bronzo è il frutto di un impegno straordinario e rappresenta un risultato storico per il nuoto. Siamo immensamente orgogliosi di lei”.
La nuotatrice fiorentina, già campionessa mondiale nella staffetta 4×1500 metri lo scorso anno, ha dimostrato ancora una volta le sue eccezionali qualità: forza, determinazione, intelligenza tattica e caparbietà. In una gara estremamente dura, disputata nelle tanto discusse acque della Senna, Ginevra ha saputo emergere tra le migliori al mondo, regalando un’altra medaglia all’Italia.
“Il CCN è in festa”, ha proseguito Bracale. “Celebriamo ancora una volta un successo olimpico che conferma la nostra tradizione di eccellenza. Il Circolo Canottieri Napoli, con i suoi 110 anni di storia, si è sempre distinto come una fucina di campioni e una delle società sportive più vincenti al mondo. Siamo ansiosi di accogliere Ginevra al circolo, come da tradizione, per festeggiare insieme a tutti i soci e atleti questa magnifica medaglia”.
Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2024 - 14:07