Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha esteso l’allerta meteo per ondate di calore fino a lunedì 5 agosto alle ore 14.
Punti Chiave Articolo
Le elevate temperature e l’alta umidità continueranno a caratterizzare le prossime giornate, richiedendo l’adozione di opportune misure precauzionali.
Fino a domani, domenica 4 agosto, l’intero territorio regionale sarà interessato da questa fase di caldo intenso. Si prevedono temperature significativamente superiori alle medie stagionali, con punte che potrebbero superare i 35°C nelle zone interne e valori ancora più elevati nelle aree costiere.
Dalle 12 di lunedì 5 agosto, l’allerta sarà concentrata principalmente sui comuni costieri, dove si prevede un persistere di condizioni di caldo intenso, con temperature che potranno raggiungere o superare i 38°C e un tasso di umidità che renderà la percezione termica ancora più elevata.
Limitare le attività all’aperto: Soprattutto nelle ore più calde della giornata, è consigliabile evitare di esporsi al sole per lunghi periodi.
Bere molta acqua: Mantenere il corpo idratato è fondamentale per contrastare gli effetti del caldo.
Proteggersi dal sole: Utilizzare cappelli, occhiali da sole e creme solari con un alto fattore di protezione.
Ventilare gli ambienti: Durante la notte, aprire le finestre per favorire il ricambio d’aria e rinfrescare gli ambienti.
Fare attenzione ai segnali del corpo: In caso di malessere (vertigini, nausea, ecc.), rivolgersi immediatamente a un medico.
Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dalle autorità locali e di consultare i bollettini meteo aggiornati per conoscere l’evoluzione della situazione.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto