Anche per il prossimo anno, la Regione Campania conferma il suo impegno nel promuovere l’attività sportiva tra i giovani.
Con un investimento di 18 milioni di euro, per l’annualità sportiva 2024-2025, verranno erogati voucher destinati ai minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni. L’iniziativa è rivolta alle famiglie residenti nella regione che appartengono alle fasce di reddito medio-basse.
L’importo del voucher, che potrà arrivare fino a 400 euro per ogni minore, permetterà ai giovani di partecipare gratuitamente a diverse attività sportive.
Le famiglie, al momento della richiesta del contributo, potranno scegliere l’associazione sportiva (Asd) o la società sportiva dilettantistica (Ssd) presso cui iscrivere i propri figli, selezionandola da un elenco che viene aggiornato periodicamente.
Le associazioni e società sportive devono essere in regola con i parametri stabiliti dal Coni e dalle normative vigenti.
Per presentare domanda, è necessario accedere al seguente link: https://servizi-arus.regione.campania.it/siamo/compila-istanza/arus_voucher. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per molte famiglie campane, favorendo la pratica sportiva tra i giovani e contribuendo al loro benessere fisico e sociale.
Con questo stanziamento, la Regione Campania dimostra ancora una volta il suo impegno nel sostenere lo sport come veicolo di crescita e inclusione sociale.
Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella… Leggi tutto
La Pasqua a Napoli si annuncia con un profumo inconfondibile: quello della Pastiera, il dolce… Leggi tutto
Sarà presentato a Napoli l’ultimo libro di Roberto Ormanni, “Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra”,… Leggi tutto
Bufusafa, il giovane talento hip hop di Brescia, ha già attirato l'attenzione per il suo… Leggi tutto
La Procura antimafia di Napoli ha chiesto 26 condanne, per un totale di oltre tre… Leggi tutto
Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto