Il prossimo fine settimana si preannuncia rovente, con un significativo aumento dell’allerta caldo in molte città italiane. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, il numero dei bollini rossi e arancioni, che segnalano i rischi per la salute legati alle alte temperature, è in costante crescita.
Per la giornata di sabato, il numero di città con bollino rosso salirà a 9, rispetto agli 8 previsti per venerdì. Le città sotto osservazione per il massimo rischio caldo sabato includeranno Perugia, Roma, Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Rieti e, con l’aggiunta di Firenze, che si unirà all’elenco delle località più a rischio.
Anche i bollini arancioni, che indicano un pericolo elevato soprattutto per le persone più fragili, sono in aumento. Oggi, le città con bollino arancione sono 7 (Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo e Rieti), ma il numero scenderà a 6 venerdì (Bolzano, Firenze, Genova, Napoli, Verona e Viterbo) per poi risalire a 11 sabato. Le città interessate includeranno Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Casavatore. Stamani 15 novembre si e' svolto, in municipio, la cerimonia di consegna delle borse… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano. Inaugurato ufficialmente il cantiere dell’ ex area Morgese in via Manzoni,… Leggi tutto
Lunedì 18 novembre prende il via la nona edizione di Quartieri di Vita. Life infected… Leggi tutto
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto