ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
26.4 C
Napoli

Meteo, caldo anomalo sull’Italia anche la prossima settimana

SULLO STESSO ARGOMENTO

La prossima settimana continuerà a essere caratterizzata da un caldo anomalo, con temperature che raggiungeranno i 35-37°C all’ombra, mantenendo l’Italia sotto una cappa di calore.

PUBBLICITA

Secondo i meteorologi, le temperature medie saranno di 5-6°C superiori rispetto ai valori stagionali. Un cambiamento significativo potrebbe arrivare solo tra 10 giorni.

Punti Chiave Articolo

L’Anticiclone Africano rimane saldo, e nelle prossime ore si prevedono temperature di picco di 37°C a Firenze, 36°C a Ferrara, Grosseto, Pistoia, Prato, Taranto e Terni, e 35°C ad Arezzo, Benevento, Bologna, Bolzano, Caserta, Forlì, Livorno, Lucca, Mantova, Oristano, Padova, Roma, Rovigo e altre città.

Nel weekend nonostante le ore di luce siano in diminuzione, il caldo persisterà. Sabato e domenica si registreranno picchi di 38-39°C in Sardegna, fino a 37°C a Oristano, 36°C a Caserta, Ferrara, Firenze e Terni, e 33-34°C a Milano. Siamo di 5-6°C sopra la media stagionale”.

Previsioni nel dettaglio:

Venerdì 30: al nord, sole e temperature elevate; al centro, sole e caldo intenso; al sud, qualche rovescio in Calabria e occasionalmente in Sicilia, soleggiato altrove.
Sabato 31: al nord, sole e caldo intenso, con temporali sulle Dolomiti; al centro, sole e temperature elevate; al sud, soleggiato e caldo.
Domenica 1: al nord, sole e caldo, con possibili acquazzoni sui rilievi; al centro, prevalentemente soleggiato; al sud, sole.
Tendenza: sole e caldo continueranno, con temporali isolati sulle Alpi, sugli Appennini e, localmente, in Pianura Padana all’inizio della settimana.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE