Il prossimo weekend sarà il più caldo dell’anno, è lo testimoniano i bollini rossi del ministero della Salute che indicano le città dove la salute è più a rischio per le alte temperature.
Dopo i 7 di oggi, sabato ne sono previsti 9 e domenica ben 14, più della metà dei 27 centri urbani monitorati nel bollettino sulle ondate di calore del ministero.
Oggi sono ‘rosse’ Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia e Roma: Rieti, prevista in rosso per oggi, è stata ‘declassata’ in arancione, che indica il rischio caldo per la fascia più fragile della popolazione.
Proprio Rieti sabato si aggiungerà all’elenco dei bollini rossi, assieme a Firenze, e domenica nella lista finiranno anche Bolzano, Genova, Napoli, Verona e Viterbo, con il Lazio unica regione italiana con tutti e 5 i capoluoghi di provincia con il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione.
Anche per i bollini arancioni è previsto un incremento: dopo i 7 di oggi (oltre a Rieti, Bolzano, Firenze, Genova, Napoli, Rieti, Verona e Viterbo), si passerà a 11 venerdì (Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo).
Domenica saranno 10 (Ancona, Bari, Bologna, Civitavecchia, Messina, Milano, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Venezia).
Giovanni Block si esibirà in un concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta venerdì 11… Leggi tutto
"Si tratta di un intervento molto atteso per svariati anni, molto importante per il restauro… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ha preso ufficialmente il via la realizzazione del murale più… Leggi tutto
Anche quest’anno, nella notte tra Giovedì e Venerdì Santo, le strade di Gragnano saranno attraversate… Leggi tutto
La terza edizione del NET – Nuove Esistenze Teatrali Festival si svolgerà dall'11 al 13… Leggi tutto
Il Premio Com&Te, rinomato evento letterario, terrà il suo secondo appuntamento della XVI edizione venerdì… Leggi tutto