La guardia di finanza del comando provinciale di Benevento ha sottoposto a controllo due attività commerciali nel capoluogo sannita, di cui una gestita da personale di etnia cinese, all’esito del quale sono stati sottoposti a sequestro prodotti non conformi agli standard di sicurezza.
In particolare, militari appartenenti al nucleo mobile del gruppo di Benevento hanno accertato che, all’interno delle attività commerciali controllate, erano esposti in vendita complessivamente 551 confezioni, contenenti oltre 11mila prodotti, privi delle avvertenze di sicurezza e del marchio CE.
Gli articoli individuati – matite colorate, pennarelli, colori, acquarelli, adesivi e gomme -, riconducibili al comparto dei giocattoli, hanno un valore commerciale complessivo di circa 3mila euro.
Ai titolari delle attività commerciali è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 1.500 a un massimo di circa 10mila euro.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto