La guardia di finanza del comando provinciale di Benevento ha sottoposto a controllo due attività commerciali nel capoluogo sannita, di cui una gestita da personale di etnia cinese, all’esito del quale sono stati sottoposti a sequestro prodotti non conformi agli standard di sicurezza.
In particolare, militari appartenenti al nucleo mobile del gruppo di Benevento hanno accertato che, all’interno delle attività commerciali controllate, erano esposti in vendita complessivamente 551 confezioni, contenenti oltre 11mila prodotti, privi delle avvertenze di sicurezza e del marchio CE.
Gli articoli individuati – matite colorate, pennarelli, colori, acquarelli, adesivi e gomme -, riconducibili al comparto dei giocattoli, hanno un valore commerciale complessivo di circa 3mila euro.
Ai titolari delle attività commerciali è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 1.500 a un massimo di circa 10mila euro.
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto