La Guardia di Finanza di Benevento ha effettuato un controllo in un esercizio commerciale a Cerreto Sannita (Bn), procedendo al sequestro di 12.935 articoli non conformi agli standard di sicurezza. Tra questi, numerosi prodotti destinati all’uso personale, come collane e orecchini, e accessori per la conservazione delle mascherine chirurgiche, mancavano delle necessarie informazioni riguardanti l’origine, la qualità e la possibile presenza di materiali o sostanze nocive per la salute umana.
In particolare, i prodotti sequestrati non riportavano la marcatura CE, fondamentale per attestare la conformità agli standard di sicurezza europei, né indicazioni sull’origine di produzione all’interno della Comunità Europea. Inoltre, le confezioni erano prive di istruzioni, informazioni e avvertenze in lingua italiana, contravvenendo alle normative vigenti.
Il responsabile dell’attività commerciale è stato segnalato alla Camera di Commercio e ha ricevuto una sanzione amministrativa di 4.032 euro. Gli articoli sequestrati sono stati immediatamente rimossi dal mercato per prevenire possibili rischi per i consumatori. L’operazione della Guardia di Finanza di Benevento sottolinea l’importanza di un controllo rigoroso sulla conformità dei prodotti commercializzati, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto