Momenti di grande apprensione ieri a Baia Domizia, quando un uomo in difficoltà in mare ha rischiato di annegare. Fortunatamente, Francesco Capuano, un carabiniere fuori servizio, ha agito prontamente e con grande coraggio, tuffandosi in acqua per salvare l’uomo e portarlo a riva sano e salvo.
Un gesto eroico, quello di Capuano, che ha suscitato profonda gratitudine nella famiglia dell’uomo salvato e nelle persone che hanno assistito alla scena. Tuttavia, il carabiniere ha minimizzato l’atto, affermando: “Non è un atto eroico per un carabiniere, ma una normalità assoluta.”
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha voluto rendere omaggio a Capuano scrivendo su X: “Complimenti, Francesco.” Meloni ha sottolineato l’importanza di tali gesti di altruismo e dedizione al servizio pubblico, riconoscendo l’eccezionale intervento del carabiniere come un esempio di grande professionalità e umanità.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto