Avellino. Sono stati ritrovati intorno alla mezzanotte il papà e i suoi due figli di 5 e 10 anni, dispersi dal tardo pomeriggio di ieri in una zona montana nel comune di Pietrastornina, a Toppo del Monaco, nell’Avellinese.
Un’altra disavventura per gli escursionisti tra i boschi del Partenio, nei territori di Roccabascerana e Pannarano. Questa volta, un papà ha perso l’orientamento mentre esplorava la fitta vegetazione con i suoi due bambini nel primo pomeriggio.
Non vedendoli rientrare, la moglie e madre dei piccoli ha lanciato l’allarme, avviando le ricerche. I Vigili del Fuoco dei Comandi Provinciali di Avellino e Benevento sono intervenuti prontamente, data la posizione di confine tra i due territori.
Con l’ausilio delle tecniche TAS (topografia applicata al soccorso), i soccorritori hanno avviato le operazioni di ricerca.
Il terzetto è stato ritrovato nei boschi intorno alla mezzanotte, segnando così la fine dell’emergenza. Fortunatamente, tutti sono in buone condizioni fisiche, sebbene provati dalla disavventura.
Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2024 - 11:01 / di Cronache della Campania