Oggi pomeriggio, a Volturara Irpina, il torrente Sava è straripato a causa del maltempo, allagando via Lenze, via Largo Rosso e le campagne circostanti.
I carabinieri di Volturara Irpina sono intervenuti sul posto e hanno constatato che le strade erano impraticabili. Non si segnalano danni alle abitazioni né persone ferite.
Nel frattempo, sempre in provincia di Avellino, la circolazione sulla Strada statale 7 bis è stata ripristinata con un senso unico alternato al chilometro 62, nel territorio di Mugnano del Cardinale. La chiusura del tratto stradale era stata necessaria nelle scorse ore per effettuare lavori di sgombero di un torrente esondato la sera precedente.
Dopo i disagi causati dal maltempo in Irpinia, sono stati attivati i Centri Operativi Comunali nei comuni colpiti dalle forti piogge, come a Baiano, dove si è recato il capo della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, e a Mugnano del Cardinale, dove per alcune ore il territorio comunale è stato invaso da fiumi di fango e detriti provocati dall’esondazione del torrente Quadrelle.
Allagamenti si sono verificati anche a Montella, sempre in provincia di Avellino, a seguito dell’esondazione di un altro torrente. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Lenze per mettere in sicurezza l’area e rassicurare i residenti. Anche in questo caso, non si registrano danni.
Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto
La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto
Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto
Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto
Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 4 marzo 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto