Arzano. Opposizioni compatte per dire no alla costruzione di una cabina elettrica: la maggioranza diserta in massa il consiglio comunale e fa mancare il numero legale.
I consiglieri di Arzano Viva: “la città ha perso un’altra volta”. Il consiglio comunale di ieri sera sulla realizzazione di una centrale elettrica a pochi passi dalle abitazioni private e scuole destinata a servire le esigenze della zona ASI.
Sarà realizzata a Via Sensale, su una superficie di 20.000 mq, a poca distanza dalla Scuola Elementare Wojtyla e dall’istituto Superiore Giordano Bruno.
I consiglieri comunali di opposizione (Arzano Viva, Arzano Alternativa, UdC e Voltare Pagina) dopo aver chiesto e ottenuto di discutere in consiglio comunale per dichiarare la loro contrarietà al progetto, hanno dovuto fare i conti con l’assenza di numerosi consiglieri di maggioranza tra cui la stessa sindaca Cinzia Aruta su un argomento di primissima importanza per la cittadinanza.
“La maggioranza consiliare scappa dalle responsabilità. Ieri sera la loro assenza in consiglio comunale dimostra la loro paura ad affrontare le problematiche della città nell’interesse esclusivo dei cittadini. Il loro silenzio in consiglio comunale, volutamente andato deserto, dimostra un loro assenso alla realizzazione della più grande cabina primaria elettrica dell’area a nord di Napoli”.
“Ancor più grave – precisano i consiglieri – è il loro silenzio dei mesi scorsi che fa presagire come i consensi per le elezioni europee di giugno dei loro amici e compagni erano più importanti della salute degli abitanti e dell’ambiente territoriale.
Intanto la Sindaca dallo stipendio d’oro sta in vacanza con i soldi dei contribuenti arzanesi. Invece, i consiglieri comunali di opposizione che hanno richiesto la convocazione di questo consiglio comunale per approvare un provvedimento di dissenso alla costruzione della centrale elettrica hanno dimostrato tutta la loro responsabilità verso la città e i cittadini. La città ha perso un’altra volta”.
P.B.
Una tragedia sconvolge la comunità di Battipaglia. Marianna Pisciotta, 36 anni, insegnante ed ex logopedista,… Leggi tutto
Gricignano d’Aversa.L’incubo non si placa alla Frigo Caserta. A soli dieci giorni dalla morte di… Leggi tutto
Annullamento con rinvio. Processo da rifare. Questa la decisione della Sesta Sezione Penale della Corte… Leggi tutto
Napoli.L'epicentro della movida napoletana, Chiaia, è stato setacciato a fondo dai Carabinieri nella notte. Un'operazione… Leggi tutto
Napoli. Donna contesa e spari tra la folla ai Quartieri Spagnoli. E' accaduto nella giornata… Leggi tutto
Le condizioni atmosferiche previste per la giornata di oggi indicano un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto