Arzano – “Fanno tutto di nascosto”: il consigliere di Arzano Viva Salvatore Borreale attacca la maggioranza e cita lo scrittore Robert Greene.
Questa maggioranza pare abbia la necessità di nascondere sempre lo scopo delle azioni che si intendono fare, in questo modo gli avversari, ignorando gli obiettivi, non saranno in grado di preparare una valida difesa o attacco a seconda della posizione in cui ci si trova”.
“Alcune vicende di questi ultimi anni – fa notare Borreale – fanno rievocare proprio l’applicazione di questa terza regola del potere.
A lume di naso ricordiamo la vicenda della cabina primaria elettrica, del predissesto finanziario, della costituenda società pubblica per la gestione dell’acqua (poi fallita per l’intervento della Corte dei Conti), della nascita controversa dei Sub Ambiti Distrettuali del settore rifiuti, il progetto fantasma della nuova casa comunale di Via Napoli e di altri progetti per accedere ai finanziamenti dei fondi europei del PNRR”.
“È di oggi – incalza il consigliere – la notizia dello stato di agitazione dei lavoratori addetti al servizio di igiene ambientale presso il comune di Arzano. La società Gema Spa, affidataria del servizio, avrebbe dichiarato di non essere più in grado di sostenere l’appalto ed ha chiesto al Comune la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale.
Il Comune, sembra che si sia riservato di effettuare una valutazione sul merito. Tutto questo in Prefettura a Napoli. E la città cosa sa? I cittadini cosa sanno? Alle forze politiche di opposizione cosa è stato riferito?
La sindaca e l’assessore all’ambiente non hanno mai informato i consiglieri comunali di opposizione. Niente di niente. Insomma fanno tutto di nascosto. Resta tutto racchiuso nel segreto del perimetro della maggioranza Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Nuove Generazioni di Gennaro De Mare.
Escogitano tattiche per non far sapere nulla alla popolazione e ai consiglieri comunali dell’opposizione. Agire di nascosto quando poi tutto viene a galla è imprudente, è deleterio politicamente, anzi rappresenta l’emblema dell’antipolitica.
Imbarcarsi di nascosto su questioni collettive per fini diversi significa inadeguatezza, comportamento sciagurato, di scarso valore. Ormai i cittadini di Arzano lo sanno che sono scarsi, ed hanno constatato che sono proprio scarsi! Palesatevi, manifestatevi, tutto verrà svelato.
Per la trasparenza sarebbe auspicabile, come consiglieri comunali di opposizione, chiedere con urgenza un incontro con il Prefetto di Napoli per conoscere la verità della vicenda, a tutela della città di Arzano”.
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto
È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto
Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto
Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, è stato ospite d’onore a Caivano per… Leggi tutto