Arzano. No alla cabina primaria: il consigliere di Arzano Viva Luigi De Rosa (nella foto) dichiara guerra alla maggioranza. “ Continuano a non prendere posizione”.
E’ ancora scontro tra governo cittadino (Pd, M5S e Nuove Generazioni) e opposizione (Arzano Viva, Arzano Alternativa, UdC e Voltare Pagina) sulla cabina elettrica che , salvo sorprese dell’ultim’ora, sarà realizzata a Via Sensale, su una superficie di 20.000 mq circa, a poca distanza in linea d’area dalla Scuola Elementare Wojtyla e dall’istituto Superiore Giordano Bruno.
“La maggioranza continua a non prendere una posizione e a nascondersi. Nello scorso consiglio comunale del 14 agosto, i consiglieri di maggioranza si sono rifiutati di prendere una posizione”.
“La verità – tuona il capogruppo De Rosa – è che il Sindaco Cinzia Aruta ha nascosto la notizia anche ai suoi consiglieri… bisognava chiedere i voti ai cittadini per le Europee e quindi era meglio nascondere la decisione? “Continueremo la battaglia per impedire la costruzione della cabina.
Impediremo l’abbattimento di 25.000 mq di alberi e verde”, Ma Luigi De Rosa solleva anche una serie di legittimi dubbi: “A chi serve realmente questa Cabina Primaria? Perché si è deciso di metterla Lei in Via Sensale?
Non ci fermeremo finché non ritireranno il progetto…”. Anche il consigliere di “Voltare Pagina” Natale Russo era intervenuto sulla vicenda. Intanto la maggioranza si definisce ancora in fase di valutazione sull’intera vicenda con esplicite dichiarazioni dei consiglieri.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto