E’ partita da Napoli e si sta espandendo in tutta Europa una startup nata dall’idea di portare su una sola pagina web tutte le informazioni.
Il portale di informazioni turistiche http://www.touristhub.it propone una informazione dettagliata e completa. Le notizie vengono divise in categorie, dopo il lavoro di ricerca con sondaggi e test ai viaggiatori nelle maggiori città italiane: le prime 4 Roma Napoli Firenze e Milano.
“Da questa ricerca -spiegano- abbiamo avuto i dati giusti su cui lavorare e mettere nel nostro portale le informazioni più cercate, dalle strade alle piazze, fino ai distributori e atm. Addirittura i pronto soccorso con geolocalizzazione maps.
Tutte le categorie sono a numero limitato, le pizzerie le trattorie i bar. Questo perché a differenza degli altri portali di informazione, oltre ad essere gli unici ad avere tutte queste info in una sola pagina, vogliamo essere una chiave semplificativa per chi viaggia e ci consulta, adatto semplice e per ogni età.
La diffusione principale è tramite i QRCODE che sono sulle nostre locandine nei nostri partner ed in tutti i luoghi che trovi sul portale.
A Napoli con una partnership con consortaxi siamo con un banner ed il nostro QRCODE su tutte le vetture taxi.
A Londra siamo partiti con il botto. Grazie ai nostri collaboratori, meridionali italiani emigrati per lavoro. In soli 15 giorni siamo pieni di richieste e connessioni.La città quasi completa e già con i primi partner è Napoli, dove siamo nati”.
Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2024 - 11:54 / di Cronache della Campania