ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
23.3 C
Napoli

Arrestato a Dubai il narcos Dorian Petroku, era evaso da una comunità a Nola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il braccio destro di ‘Diabolik’ catturato a Dubai. Dorian Petoku, noto narcotrafficante albanese e stretto collaboratore di Fabrizio Piscitelli, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a Dubai.

PUBBLICITA

La cattura, frutto di una serrata collaborazione internazionale, pone fine alla latitanza dell’uomo evaso da una comunità di recupero nel dicembre 2023. Petoku, condannato per traffico internazionale di droga, sarà estradato in Italia per scontare la pena.

Il narcotrafficante albanese, ricercato a livello internazionale, è stato localizzato grazie alla cooperazione tra la Guardia di Finanza e la polizia degli Emirati Arabi Uniti.

Dorian Petoku è il narcos albanese e amico di Fabrizio Piscitelli, il ‘Diabolik’ della Curva Nord laziale ucciso con un colpo di pistola il 7 agosto 2019 -, e’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, a Dubai dove si era rifugiato dopo essere scappato dalla comunita’ di recupero di Nola, in provincia di Napoli, dove era stato trasferito dall’autorita’ giudiziaria nonostante i pareri contrari della procura di Roma.

 Petroku era amico di Daniele Piscitelli “Diabolik”

Era negli Emirati Arabi dopo essere evaso, nel dicembre 2023, da una comunita’ di recupero ove era stato ristretto in esecuzione di una condanna a una pena detentiva inflittagli, in primo grado, per traffico internazionale di droga nel processo ‘Grande Raccordo Criminale’.

L’operazione e’ il frutto della cooperazione internazionale promossa dagli specialisti del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, con il supporto dell’Ufficiale del Corpo Esperto di Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti (Abu Dhabi), sotto il costante coordinamento della Dda capitolina.

Nell’ambito della cooperazione sono state condivise con gli omologhi emiratini circostanziate informazioni sulla localizzazione del narcotrafficante, favorendone cosi’ il rintraccio operato direttamente dalla Polizia di Dubai (Most Wanted Person Department Dubai Police).

Nonostante la fuga in territorio estero, la Guardia di Finanza ha acquisito diversi elementi di conoscenza sugli spostamenti e sulla localizzazione dell’evaso, ha intrattenuto specifiche ed efficaci interlocuzioni con i competenti organi collaterali. Petoku arrestato, all’esito del relativo iter di estradizione, sara’ accompagnato nel nostro Paese dove potra’ scontare la pena detentiva ricevuta.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE