Calcio

Ancelotti: “Allenare una Nazionale non mi esalta, il Real Madrid sarà il mio ultimo club”

Condivid

Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, ha dichiarato che il club spagnolo sarà l’ultima squadra della sua carriera. In un’intervista al podcast “Obi One” dell’ex centrocampista del Chelsea Jon Obi Mikel, Ancelotti ha espresso i suoi pensieri sul futuro e sulla possibilità di allenare una Nazionale.

“Il Real Madrid sarà il mio ultimo club”, ha affermato Ancelotti, che ha recentemente conquistato sia la Liga spagnola che la Champions League con i Blancos. Il tecnico emiliano ha spiegato che, pur considerando un’opportunità alla guida di una Nazionale, non è entusiasta all’idea a causa della mancanza di quotidianità, un aspetto del lavoro di club che apprezza particolarmente.

Ancelotti, che è alla sua ventinovesima stagione come allenatore, ha riflettuto sulla sua lunga e decorata carriera. “Mi piace molto quello che sto facendo. È vero che ho vinto tanto, ma immagina quanti titoli ho perso”, ha detto, evidenziando l’importanza delle sconfitte nel processo di apprendimento e crescita.

Con ancora due anni di contratto con il Real Madrid, Ancelotti ha condiviso la sua filosofia sul ruolo dell’esperienza e della conoscenza nel successo di un allenatore. “L’esperienza non è la parte più importante del nostro lavoro. Fa parte del nostro lavoro, ma ovviamente la parte più importante è la conoscenza”

, ha concluso.

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41