#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 09:11
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'ANNUNCIO

Ancelotti: “Allenare una Nazionale non mi esalta, il Real Madrid sarà il mio ultimo club”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, ha dichiarato che il club spagnolo sarà l’ultima squadra della sua carriera. In un’intervista al podcast “Obi One” dell’ex centrocampista del Chelsea Jon Obi Mikel, Ancelotti ha espresso i suoi pensieri sul futuro e sulla possibilità di allenare una Nazionale.

PUBBLICITA

“Il Real Madrid sarà il mio ultimo club”, ha affermato Ancelotti, che ha recentemente conquistato sia la Liga spagnola che la Champions League con i Blancos. Il tecnico emiliano ha spiegato che, pur considerando un’opportunità alla guida di una Nazionale, non è entusiasta all’idea a causa della mancanza di quotidianità, un aspetto del lavoro di club che apprezza particolarmente.

Ancelotti, che è alla sua ventinovesima stagione come allenatore, ha riflettuto sulla sua lunga e decorata carriera. “Mi piace molto quello che sto facendo. È vero che ho vinto tanto, ma immagina quanti titoli ho perso”, ha detto, evidenziando l’importanza delle sconfitte nel processo di apprendimento e crescita.

Con ancora due anni di contratto con il Real Madrid, Ancelotti ha condiviso la sua filosofia sul ruolo dell’esperienza e della conoscenza nel successo di un allenatore. “L’esperienza non è la parte più importante del nostro lavoro. Fa parte del nostro lavoro, ma ovviamente la parte più importante è la conoscenza”, ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2024 - 18:29


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento